In attesa delle conferme ufficiali sui rinnovi, Ruzittu miglior portiere della Serie D 2016/2017
Primi due colpi di mercato dell’Arzachena, che si muove in silenzio per costruire la rosa che prenderà parte alla prossima Lega Pro. Secondo quanto trapela dai media laziali, il club smeraldino – in attesa di ufficializzare i rinnovi di mister Giorico e di alcuni senatori protagonisti della promozione – avrebbe chiuso per il difensore Danilo Piroli (bandiera dell’Ostiamare) e per sarebbe ad un passo anche dal centravanti Michele Vano, anche lui in uscita dall’Ostiamare.
“Oggi ho sentito il ds Quadraccia e gli ho comunicato la decisione di non rinnovare l’accordo – ha detto Piroli a Sportinoro – Ho fatto questa scelta, dal momento che ho ricevuto da parte di club di Lega Pro offerte molto allettanti. Per me lasciare Ostia è come lasciare casa mia, ma per me è una scelta di vita. A ventotto anni non potevo lasciarmi sfuggire l’ultima occasione per tornare nel calcio che conta. Il ds mi ha detto che per me le porte saranno sempre aperte e non escludo in futuro di tornare in una società che mi ha dato tutto come calciatore. Ringrazio l’Ostiamare, la dirigenza ed il mister Greco per questa splendida stagione che mi ha permesso di fare progressi importanti. Auguro a tutti ogni bene”.
Classe 1989, Piroli ha alle spalle un lustro con la maglia dell’Ostiamare, dopo gli inizi C1 e C2 con Benevento, Pomezia e Vibonese. Il difensore centrale di Civitavecchia andrà ad arricchire un reparto dove Brack e Sbardella dovrebbero ancora essere caposaldi. Michele Vano, classe 1991, è il classico centravanti di peso, una lunga esperienza in Serie D, dove per due volte ha superato la doppia cifra: nel 2012/2013 con il Ceccano e nella scorsa stagione con l’Ostiamare. Qualche anno fa fu ad un passo dall’Olbia di Pierluigi Scotto, ma l’accordo saltò in extremis. Si attendono ora conferme ufficiali dal club sugli acquisti di cui sopra e sulle conferme di elementi fondamentali nell’organico 2016/2017. Rimarranno tutti, i vari big quali Ruzittu, Sbardella, Brack, Bonacquisti, Nuvoli, Andrea Sanna e Branicki?
Intanto, sempre per quanto riguarda l’Arzachena, è stato premiato come miglior portiere della stagione di Serie D l’estremo difensore Marco Ruzittu. A Viareggio, l’ex Cagliari ha ricevuto il premio dalla Lega Nazionale Dilettanti. La società smeraldina, attraverso la propria pagina Facebook (clicca qui), ha indetto un sondaggio per la scelta del nuovo logo dell’Arzachena Costa Smeralda. Questo il nome che campeggia in tutti e quattro i loghi proposti, realizzati dall’agenzia Kar-Phi di Arzachena.