Cagliari, Gagliolo e Letizia in agenda

Le ultime sul mercato del Cagliari, con focus sulla difesa

Francesco Letizia e Riccardo Gagliolo, esterni "storici" del Carpi

Francesco Letizia e Riccardo Gagliolo, esterni “storici” del Carpi

Se l’attacco è a posto, non così si può dire per la difesa, anche se Rastelli e soci si limitano a dire di essere a caccia del solo sostituto di Bruno Alves. In casa Cagliari il calciomercato prosegue sotto traccia, senza troppe indicazioni per chi vorrebbe capire qualcosa in più circa le strategie, scoprendo se di rivoluzione si tratterà o se si punterà solo su qualche rifinitura nel classico “entra-esci”.




Due nomi nell’agenda del Cagliari sono comunque quelli di Gaetano Letizia e Riccardo Gagliolo. Entrambi esterni difensivi, destro e sinistro, sono assistiti da quell’Alessandro Beltrami che cura gli interessi anche di Barella, Biancu, Ionita e Murru. In uscita dal Carpi e vogliosi di cimentarsi finalmente con la Serie A, potrebbero essere loro (o almeno uno di essi) i profili graditi alla società rossoblù.

Letizia è un terzino destro che all’occorrenza può essere impiegato anche a sinistra. Classe 1990, ottima corsa e gran tiro da fuori, non è più giovanissimo e ormai ha la giusta esperienza per sbarcare nella massima serie. Gagliolo, anch’egli nato nel 1990 e bandiera del Carpi come Letizia, è un terzino sinistro impiegabile anche al centro della retroguardia, che potrebbe essere rivoluzionata qualora almeno un paio tra Capuano, Ceppitelli e Salamon (reduci da stagioni complicate ma comunque appetiti sul mercato) dovessero partire.




Sempre per quanto riguarda la difesa, con Pisacane unico caposaldo, bisognerà valutare la posizione di Isla, pezzo pregiato che potrebbe attirare qualche offerta soprattutto dall’estero. Sulla sinistra, invece, come dichiarato da Giulini uno degli obiettivi è quello di confermare il prestito di Miangue dall’Inter. In ogni caso, il calciomercato è appena iniziato e il cantiere è pienamente work in progress.

Fabio Frongia

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento