Inizia a infervorarsi sempre di più la sessione estiva di calciomercato, pronta a partire ufficialmente il 1° luglio. Tanto lavoro e molte cose da definire: qualcosa di più sul futuro del Cagliari la si potrà capire nella giornata di lunedì dove, al Forte Village di Santa Margherita di Pula, si terrà una conferenza stampa congiunta fra Tommaso Giulini, il nuovo DS Giovanni Rossi e il tecnico Massimo Rastelli. Oltre a presentare il nuovo direttore sportivo rossoblù, l’evento sarà occasione per parlare delle linee guida dei sardi in vista della prossima stagione e di questa sessione di mercato.
Fra le tante situazioni da dirimere, c’è in standby quella di Luca Ceppitelli. Le parti si incontreranno prossimamente per capire le rispettive intenzioni, seppur per il momento regni calma piatta. Il giocatore è reduce da tre stagioni di alti e bassi, dopo essere arrivato nel 2014 come prezzo pregiato dalla Serie B. Il difensore umbro vuole capire il reale spazio che gli potrà essere concesso e che potrà meritarsi. Dal canto suo, la società ha bisogno di puntellare una difesa orfana di Bruno Alves.
Da valutare poi la posizione di Mauricio Isla, oltre alle riserve dove giocatori come lo stesso Ceppitelli, insieme a Capuano e Salamon, nell’ultima stagione hanno calcato in maniera esigua il terreno e potrebbero essere dunque liberati per far spazio a elementi magari più giovani. Per il momento non si è parlato della sua situazione, seppur qualche contatto con altri club (non direttamente coi rossoblù) ci sia stato. Il calciatore è fuori da gennaio per dei problemi fisici, ha estimatori sia in cadetteria che nella massima serie e ha bisogno di rilanciarsi. Il suo futuro, per il momento, è in dubbio.
Mattia Marzeddu