Cagliari, Farias in partenza

Il brasiliano di Sorocaba chiuderà con ogni probabilità dopo tre stagioni in rossoblù

Diego Farias, ha giocato anche con Chievo, Sassuolo, Padova, Nocerina, Foggia, Hellas Verona (foto: Gianluca Zuddas)

Diego Farias, ha giocato anche con Chievo, Sassuolo, Padova, Nocerina, Foggia, Hellas Verona (foto: Gianluca Zuddas)

Ne avevamo parlato qualche settimana fa (leggi qui), e il contesto di mercato in casa Cagliari non sembra essere cambiato per quanto riguarda il futuro di Diego Farias. L’attaccante brasiliano di Sorocaba, furetto dall’estro notevole ma che non ha mai brillato per continuità, sembra davvero al capolinea della sua avventura in Sardegna, iniziata nel 2014. Nell’ultima stagione ha siglato 7 gol in 20 partite (2 gli assist), ha un contratto fino al 2020 ed è stato protagonista degli ultimi tre anni rossoblù.




Protagonista di una annata con numerose pause e alcuni acuti (soprattutto nel finale di campionato), Farias ha mercato in Italia e fuori, e il Cagliari punta a monetizzare dalla sua cessione, cosa che potrebbe avvenire anche in caso di offerte concrete e sostanziose per Cragno e Joao Pedro.

Ci sono già stati alcuni abboccamenti tra le pretendenti e l’entourage di Farias, il quale però continua ad avere pretese che tendono a spaventare un po’ gli ammiratori. Il futuro dell’ex Sassuolo ed Hellas Verona appare comunque lontano dall’isola, dove – per quanto riguarda l’attacco – rimarrà con ogni probabilità Borriello (pronto a rinnovare fino al 2019), assieme a Sau e a Melchiorri, le cui condizioni andranno valutate passo passo dall’inizio del ritiro estivo in avanti. Si deciderà nelle prossime settimane la restante composizione del reparto avanzato: il Cagliari punterà probabilmente ad un nuovo centravanti (Avenatti è uno dei nomi vagliati già in passato) e ad un’eventuale quinta punta, visto che Han Kwang Song potrebbe essere girato in prestito in cadetteria per farsi le ossa, anche se l’Olbia e Bernardo Mereu sognano un suo arrivo in Gallura, ipotesi che non elettrizza né la casa madre rossoblù né il nordcoreano. Ma il calciomercato è ancora molto lungo…

Fabio Frongia




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento