Cagliari, addio al Sant’Elia firmato Conti, Cossu, Nené e Suazo

Il racconto dell’ultima serata al “Sant’Elia” prima del nuovo stadio del futuro

David Suazo in azione

David Suazo in azione

I gol di Conti, Cossu e Nenè (in 6 minuti nella ripresa, dal 47′ al 53′) e Suazo (62′) ribaltano (gol di Chevanton al 16′) la sfida tra Casteddu e Sant’Elia Friends, match che ha chiuso per sempre un’epoca durata 47 nello stadio che venne inaugurato nel 1970. Una festa con tante vecchie glorie del Cagliari, e altri grandi nomi del calcio italiano, a regalare spettacolo sul prato del capoluogo.




Giocate, scherzi, abbracci e incontri tra antichi beniamini, a celebrare un addio festoso. Il Cagliari è pronto a traslocare nella adiacente Sardegna Arena (in costruzione e pronta a fine agosto), in attesa del nuovo stadio di Cagliari che sorgerà in futuro sulle ceneri dell’attuale Sant’Elia. Da Muzzi a Daniele Conti, da Andrea Cossu ad Alessandro Agostini, passando (tra gli altri) per Suazo, Festa, Cappioli, Pulga e moltissimi campioni che hanno attraversato varie generazioni rossoblù.

Il match ha avuto ovviamente poco da dire, infarcito di sostituzioni, applausi e amarcord. Clima guastato dalla contestazione degli ultras nei confronti del presidente del Cagliari Tommaso Giulini, rimasto defilato dalla serata e visibilmente tirato, mentre il resto del pubblico ha sonoramente fischiato il ristretto gruppo di sostenitori più accesi, intenti a inveire. Qualche fischio ma anche tanti applausi per Massimo Rastelli, che ha giocato una porzione di partita ed attende di conoscere il suo futuro: rinnoverà o lascerà Cagliari?

CASTEDDU: Acquafresca, Agostini, Avramov, Bellini, Bernardini, Bianco, Canestrari, Cappioli, Casagrande, Conti, Coppola, Cossu, Dessena, Di Bitonto, Festa, Fini, Jeda, Lopez, Matri, Muzzi, Nainggolan, Napoli, Nardini, Nené, Oliveira, Paolino, Piras, Pisano, Pulga, Roccotelli, Quagliozzi, Sau, Suazo, Tomasini, Villa. Allenatore Claudio Ranieri
STADIO SANT’ELIA FRIENDS: Antonini, Barone, Bertotto, Bia, Canini, Chevanton, Corellas, Giacomazzi, Gobbi, Legrottaglie, Locatelli, Mancini, Melis, Negro, Pellissier, Pinna, Rastelli, Squizzi, Tiribocchi. Allenatore Mario Beretta

Fabio Frongia




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento