Appuntamento di saluti al vecchio stadio in casa Cagliari
Appuntamento giovedì 1 giugno alle 20.30 con “The Last Match”, l’evento di commiato dal Sant’Elia di Cagliari, che chiude i battenti per lasciare posto all’adiacente Sardegna Arena, quindi nei prossimi anni al nuovo stadio di Cagliari, porto finale di una lunga storia che si vuole concludere con un grande, avveniristico impianto per la società rossoblù e la cittadinanza cagliaritana e sarda.
Serata amarcord, tra premi e riconoscimenti vari per i protagonisti delle varie epoche del Cagliari Calcio, da quella immediatamente post-Scudetto (il Sant’Elia fu inaugurato nel 1970, all’indomani del tricolore conquistato all’Amsicora) a quella meno luminosa degli anni ’80, fino alla doppia promozione a cavallo tra Ottanta e Novanta (con Claudio Ranieri e i suoi bucanieri, molti dei quali presenti) e l’epoca conclusiva, fatta di grandi vittorie, Coppa Uefa e anche traslochi dolorosi e capienze ridotte per motivi di sicurezza.
Amichevole tra “Casteddu”, con una formazione formata interamente da calciatori del passato e del presente rossoblù, e “Sant’Elia Friends”, una rappresentativa di calciatori che durante la loro carriera hanno calcato da avversari il manto erboso del Sant’Elia.
Dopo le prime anticipazioni, il Cagliari nelle prossime ore ufficializzerà gli organici completi della serata. Ci saranno, tra gli altri, Daniele Dessena, Marco Sau, Diego Lopez, Daniele Conti, David Suazo, Alessandro Agostini, Jeda, Francesco Pisano, Roberto Muzzi, Paolo Bianco, Matteo Villa, Lulù Oliveira, Gianluca Festa, Lucio Bernardini, Ernesto Chevantón, Sergio Pellissier, Simone Tiribocchi, Simone Barone. In panchina con il Casteddu, Claudio Ranieri; Mario Beretta guiderà il “Sant’Elia Friends”.
Come rende noto il Cagliari Calcio, i primi 60 che hanno acquistato biglietti avranno la possibilità di fare il tour dello stadio nel pre-gara. Su Twitter e Instagram sarà lanciato il concorso “Lascia il tuo ricordo”: i post più significativi verranno proiettati nel maxischermo durante la gara. Nell’intervallo saranno premiati gli ex rossoblù che non hanno potuto partecipare al match. Si gioca per rendere omaggio al Sant’Elia ma anche in favore dell’Aisla Sardegna, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Predisposti prezzi altamente vantaggiosi, consultabili sui canali web del Cagliari Calcio e negli Store ufficiali del centro cittadino.