Doppia sconfitta per il Nuoro Softball, che ora ha un ruolino di 1 vittoria e 9 sconfitte nella Italian Softball League (Isl). Oggi, 28 maggio 2017, vince per due volte il Collecchio, che passa con i punteggi di 3-0 e 22-2 (in soli tre inning, nella seconda sfida). Al “Francesco Sanna”, ha brillato la lanciatrice Danielle Fonseca, e nella prima partita le emiliane hanno sbloccato la partita dopo il terzo inning, con i tre punti decisivi arrivati tra il quarto e il sesto.
“Nonostante la sconfitta, gara1 è stata una bellissima partita – le parole di Marina Centrone, ds della Nuoro Softball, leggibili su L’Unione Sarda -, la squadra stava facendo bene in entrambe le fasi. Ci aspettavamo una prestazione positiva anche nel secondo match, ma purtroppo non è stato così”. Non è bastato, in gara-2, cambiare Anna Pirisinu con Claudia Scotti, perché Collecchio ha dilagato.
“Adesso abbiamo due settimane per lavorare sodo in vista del prossimo appuntamento – dice Centrone a L’Unione Sarda – A giugno, però, ci sarà anche la possibilità di cercare dei rinforzi attingendo dall’A2 e noi ci proveremo”.