La squadra di Loriga fa 2-2 in rimonta, ma perde la serie con i calabresi
Sfuma il sogno promozione in Serie A2 per il Futsal Ossi. Dopo la sconfitta dell’andata contro l’Odissea 2000, i gialloblù sono autori di una gara orgogliosa terminata con un pareggio in rimonta sul 2-2 che promuove nella categoria superiore la squadra di Rossano Calabro.
I padroni di casa sono i più pericolosi nel primo scorcio di gara, Argilli si rende protagonista di alcuni interventi che permettono all’Ossi di rimanere in partita: al 10′ grandi recriminazioni per gli ospiti, Fiori viene atterrato dopo una percussione in area, ma l’arbitro non concede il penalty. Al 13′ il gol del vantaggio calabrese con Carmine Russo abile a infilare Argilli con un tocco sotto in uscita. La squadra di Giampiero Loriga tenta il tutto per tutto nel finale di prima frazione inserendo il portiere di movimento, ma dopo un pallone perso, è l’allenatore giocatore dell’Odissea 2000 Sapinho a trovare la porta dalla sua metà campo firmando il 2-0.
Nei secondi 20′ la squadra di Rossano Calabro sbaglia il gol del 3-0 con Del Pizzo che prende il palo da pochi passi. L’Ossi ci prova negli ultimi minuti col portiere di movimento e guadagna il rigore trasformato da Dulcis per il 2-1. I calabresi si abbassano e spaventano e pochi istanti dopo arriva anche il gol del pari con Valerio Fiori. Nell’assalto finale Luiu sfiora il gol che avrebbe portato la gara ai supplementari, ma alla fine è l’Odissea 2000 a festeggiare la promozione in Serie A2.