Inizia male la serie finale dei playoff per la promozione in Serie A2 per il Futsal San Bartolomeo Ossi. Gli uomini di Giampiero Loriga sono stati sconfitti nella gara d’andata dall’ Odissea 2000 Rossano per 4-5 tra le mura amiche del Palazzetto di via San Leonardo. Tanto rammarico per i padroni di casa che si trovavano in vantaggio fino a 5′ dal termine prima di subire la rimonta degli avversari: ora servirà un’impresa per passare in Calabria e recuperare lo svantaggio.
Dopo i primi minuti di equilibrio, apre le marcature Cristian Luiu con uno splendido diagonale di destro al volo (ottavo gol nei playoff), poi Rossano ha subito l’occasione per pareggiare ma Carmine Russo spedisce alto da buona posizione. Argilli si fa trovare pronto in almeno due occasioni, ma non può nulla sull’allenatore-gicoatore Sapinho che si fa trovare pronto sul secondo palo al minuto 13’40” e impatta sull’1-1. I gialloblù di casa si fanno pericolosi dalle parti di un miracoloso Taibi che anticipa Ribeiro, poi è Del Pizzo che sfiora il palo per la formazione arrivata seconda nel Girone G alle spalle dell’Augusta. In chiusura di tempo i calabresi si portano avanti con lo stesso Del Pizzo abile a sfruttare l’errato disimpegno della retroguardia ossese.
Nella ripresa i padroni di casa riescono a pareggiare con un gran destro di Luiu al minuto 6’45” e trovano addirittura il vantaggio al 10’30” con l’azione personale di Perez. Al 14′ è ancora l’Ossi a segnare dopo un bello scambio, palla per Perez che viene anticipato dal difensore che mette alle spalle del proprio portiere ed è 4-2. A 5′ dal termine la grande reazione degli ospiti: Carmine Russo beffa Argilli con una conclusione dal limite e riporta i suoi in scia, poi dopo appena 30″ lo sfortunato autogol di Lubinu che vale il 4-4. Il Futsal Ossi crolla e subisce il gol di Bavarusso e non riesce a trovare nei minuti finale pericolose occasioni da gol.