Il racconto della sfida numero 3 dei quarti di finale dei playoff Scudetto
Niente da fare per la Dinamo Sassari, che anche in gara-3 di quarti di finale cede all’Aquila Trento (69-75) e lascia campo ai bianconeri di Maurizio Buscaglia, meritatamente qualificati alla semifinale. In gara-3 la partita è tirata ed equilibrata nel primo tempo, come successo nelle prime due sfide di playoff, poi nel terzo quarto si accendono Lacey e Beto, con il portoghese che scava il solco a favore dei trentini. La Dinamo prova a rientrare, ma Lacey non basta, mentre Forray e Craft cesellano una supremazia soprattutto difensiva (e conseguentemente in attacco) vista per tutta la serie. E’ il passo d’addio della stagione per la Dinamo, che saluta con un quarto di finale (0-3 come l’anno scorso contro Reggio, 0/6 per Sacchetti ai playoff), una finale di Coppa Italia (persa contro Milano) e i quarti di finale in Champions League (persi contro il Monaco).
Rivivi la diretta in tempo reale e in aggiornamento automatico
Segna Sacchetti, ma è finita! 69-75! La Dinamo è eliminata dai playoff Scudetto, finisce qui la stagione biancoblù
Sbaglia da tre Carter
Craft in lunetta: 67-75 a 17” dalla fine
Sbaglia da sotto Sacchetti, rimbalzo fondamentale di Craft! Fallo subito dal playmaker bianconero, liberi per lui e ora si fa durissima per la Dinamo! +6 Trento, 17” e 96 centesimi alla fine
Finisce qui la stagione della Dinamo, che non è riuscita mai a prendere in mano la partita e quindi la serie contro una Trento praticamente perfetta in difesa, scintillante nei momenti chiave, trascinata dalle triple di Beto nel terzo quarto e dal cuore e dalla regia di Craft e Forray, oltre a tutti gli altri. La Dinamo saluta con un calo netto nel momento chiave della stagione, specie negli uomini chiave, e l’idea è che molto poco di più si potesse fare. Rimanete su http://sardegnasport.com per gli approfondimenti e le parole dal Pala Serradimigni!