Si è svolta stamani, presso la sede della Lega Navale di Cagliari, la conferenza stampa di presentazione della 13° Rotary Cup e Trofeo Challenger Rotary Cup, che si terrà domenica 14 maggio nelle acque del Golfo di Cagliari.
La manifestazione, con finalità benefiche (il ricavato sarà destinato alla Rotary Foundation per il progetto di eradicazione della poliomielite dal mondo), è organizzato dalla Lega Navale di Cagliari, la Canottieri Ichnusa di Cagliari, lo Yachting Club di Cagliari, con il patrocinio del Rotary Club di Cagliari Sud.
La veleggiata partirà domenica alle ore 11:00 da Marina Piccola sino alla boa di Capitana, passando per le boe di svincolo posizionate fronte Ospedale Marino e Foxi. Viste le finalità benefiche, le regole di regata saranno semplici e i premi simbolici.
La sede della Lega Navale rimarrà aperta in via straordinaria anche domenica mattina per consentire eventuali iscrizioni dell’ultimo minuto.
Al termine della manifestazione, la Canottieri Ichnusa offrirà un rinfresco per i partecipanti. L’evento sarà sponsorizzato dalle Cantine Argiolas, che offriranno i premi per gli equipaggi, e dalle Cantine Arru.
Parteciperanno inoltre i ragazzi dello scambio giovani Sardegna.
In caso di vittoria della veleggiata da parte del Rotary Club Macomer, sarebbe la terza volta consecutiva, vedremmo assegnata il trofeo in via definitiva.
Il programma della 13a edizione della Rotary Cup