Le parole del presidente dell’Olbia dopo il “Trofeo Sardegna” col Cagliari
Così Alessandro Marino dopo Olbia-Cagliari, tempo di bilanci per il progetto bianco-rossoblù. “Andrea – dice Marino su Cossu, che tornerà al Cagliari per finire la carriera – è stato straordinario dentro e fuori dal campo in un anno e mezzo con l’Olbia. Quello che poteva dare lo ha dato, forse anche di più. Lo ringrazio e credo che tutta Olbia lo ringrazierà e penso che possa chiudere al meglio la sua avventura con la maglia bianca per tornare al Cagliari”.
Marino annuncia che “la strada è spianata per la conferma di Bernardo Mereu”, e si esprime così sul direttore sportivo Pierluigi Carta: “Carta ha fatto cose buone e meno buone – dice Alessandro Marino -, ma la salvezza era l’obiettivo quindi missione compiuta e i meriti sono di tutti, anche suoi. Sarebbe ingiusto è incoerente non proseguire insieme”.
Marino consiglierebbe qualche giocatore bianco al Cagliari? “Noi siamo un laboratorio di giocatori principalmente del Cagliari. Dico sempre a Tommaso che il nostro obiettivo è duplice: mantenere la categoria e valorizzare giocatori del Cagliari e della sfera rossoblù. Penso che per arrivare al Cagliari bisogna masticare professionismo per un bel po’, la nostra avventura è stata formativa per i nostri ragazzi, sarei precipitoso se dicessi a Tommaso prendi questo o quello”.