Arzachena, ecco le avversarie per lo Scudetto (FORMULA E CALENDARIO)

La formula e il calendario del mini torneo a nove squadre che vale il tricolore della D

La festa dell'Arzachena dopo la vittoria della Serie D (foto: Gianfranco Zucchi)

La festa dell’Arzachena dopo la vittoria della Serie D (foto: Gianfranco Zucchi)

Terminata la regular season in Serie D, con la vittoria del girone G da parte dell’Arzachena, domenica 14 maggio inizierà la Poule Scudetto, per assegnare il tricolore e il titolo di Campione d’Italia dilettanti. Di seguito la composizione dei tre gironi, con le 9 società promosse in Lega Pro che si sfideranno in una formula a tre triangolari, dai quali usciranno fuori le quattro semifinaliste (le tre prime più la migliore seconda).




Di seguito il calendario e la composizione dei gironi. L’Arzachena è nel girone 3 con il Bisceglie e la Sicula Leonzio, vincitrici dei gironi H e I. Nei siciliani milita l’attaccante di Arborea Mattia Gallon

Girone 1: Cuneo, Monza, Mestre
> Girone 2: Ravenna, Gavorrano, Fermana
> Girone 3: Arzachena, Bisceglie, Sicula Leonzio

Queste le date (tutti i match inizieranno alle 16)
1^ giornata -> 14 maggio 2017
2^ giornata -> 21 maggio 2017
3^ giornata -> 24 maggio 2017
Semifinali (gara unica): 1 giugno 2017
Finale: 3 giugno 2017

Semifinali e finale saranno disputate in campi individuati dal Dipartimento LND, in caso di parità dopo i 90′ ci saranno i tiri di rigore. In classifica, i criteri da seguire in caso di arrivo a pari punti saranno: maggior numero di reti segnate nel triangolare; maggior numero di reti segnate in trasferta nel triangolare; migliore posizione nella Coppa Disciplina della Serie D; sorteggio.




Nei triangolari le squadre si sfidano in gare di sola andata, la squadra che riposerà alla prima giornata verrà determinata per sorteggio così come la prima squadra a giocare in trasferta. Riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, la squadra che avrà giocato la prima gara in trasferta. Nella terza giornata si sfideranno le due squadre che non si sono sfidate in precedenza.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento