Cagliari Primavera, pari e rimpianti: col Palermo è 2-2

Per i rossoblù le reti di Arras e Pennington

cagliari-primavera

Termina 2-2 la sfida tra Cagliari e Palermo, penultimo turno del Campionato Primavera, ultimo tra le mura amiche per i rossoblù quest’oggi di scena a Lunamatrona. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca a Pennington e compagni, sul 2-0 al termine del primo tempo e raggiunti dai siciliani nella ripresa.

Trascorrono appena cinque minuti di gioco e i ragazzi di Canzi passano subito in vantaggio: è Arras a sbloccare la gara in favore dei rossoblù. Il Cagliari amministra sapientemente il vantaggio e al minuto 33 perviene al pareggio grazie a Pennington che si incunea in area e, a tu per tu col portiere ospite, è glaciale portando il risultato sul 2-0. Nella ripresa il copione non cambia, il Cagliari è sempre autoritario e tiene in mano le redini del gioco. E’ il 53′ quando Arras va vicino alla seconda rete personale, ma la gioia del gol gli viene negata dal palo. Nel proprio momento migliore i rossoblù si complicano la vita: siamo intorno all’ora di gioco quando, nell’arco di pochi minuti, la squadra di Canzi resta in 9 uomini per effetto delle espulsioni di Serra (doppio giallo) e Pennington (rosso diretto per proteste). La doppia superiorità numerica rinvigorisce gli ospiti che al 65′ accorciano le distanze: è il neo entrato Silva Marquez a riportare in gara i siciliani. I rosanero guadagnano progressivamente campo e vengono premiati con la rete del pareggio, ad opera di Tafa, il più lesto di tutti a superare Bizzi. Il Cagliari, colpito nell’orgoglio, prova rientrare in partita. Prima è Arras a involarsi verso la porta di Guddo, ma viene abbattuto da Punzi che lascia i suoi in dieci uomini. Dopo pochi minuti è Oliveira, su un calcio d’angolo battuto da Taccori, che con un’incornata chiama all’intervento prodigioso il portiere ospite. E’ l’ultima nitida occasione per i rossoblù che devono accontentarsi di un pareggio che lascia parecchi rimpianti: a Lunamatrona finisce 2-2.




CAGLIARI – Bizzi, Briukhov, Oliveira, Sarritzu, Mastromarino (dal 46′ F. Doratiotto), Pitzalis, Pennington, Taccori, Arras (dal 82′ Camba), Serra, R. Doratiotto (dal 80′ Volteggi) A DISPOSIZIONE: Daga, Mastino, F. Doratiotto, Volteggi, Porcheddu, Floris, Camba.

PALERMO – Guddo, Punzi, Giuliano, Tafa, Ambro, Mazza, Rizzo (dal 55′ Silva Marquez), Santoro (dal 79′ Di Paola), Marinali, Bonfiglio, Plescia. A DISPOSIZIONE: Breza, Gallo, Di Paola, Tramonte, Silva Marquez, Manvo, Kebbeh

.

.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento