Cagliari, agente Joao Pedro: “Piace a tanti, in estate vedremo…”

Il brasiliano è tra i pezzi pregiati dei rossoblù: novità in vista?

Joao Pedro in azione (foto: Gianluca Zuddas)

Joao Pedro in azione (foto: Gianluca Zuddas)

Ai microfoni di TMW, l’agente di Joao Pedro, Marco Piccioli, ha parlato a 360 gradi del suo assistito. “Da quando è rientrato dall’infortunio – si legge – Joao ha fatto partite di grande livello. Nonostante i due problemi fisici gravi (a fine agosto e a novembre, ndr) che gli hanno sottratto parte della stagione si è reso protagonista di un recupero incredibile ed è rientrato dando una grande mano alla squadra”.



Joao Pedro, dopo gli equivoci tattici (mezzala, trequartista, attaccante?) delle prime due stagioni rossoblù, ora è a tutti gli effetti il “dieci” del Cagliari. “Credo che sia un giocatore che si può adattare a più ruoli – dice Piccioli -, può fare in maniera eccellente entrambe le fasi. Parliamo di un giocatore di grande talento che si sta dimostrando efficace e forte tanto fisicamente quanto tecnicamente”.






Nei giorni scorsi Joao Pedro ha lodato il Cagliari e parlato del suo sogno di approdare in un grande club. 
“Credo che Joao sia cresciuto e maturato – afferma l’agente -, e che sia pronto per un top club. Prova ne siano le tante dimostrazioni di interesse pervenute al Cagliari sino a questo momento. In estate le valuteremo insieme alla società e stabiliremo la strada migliore per lui. Il giocatore è seguito sia in Italia che all’estero, preferisco non fare nomi ma è inevitabile che un calciatore con le sue caratteristiche sia destinato a suscitare grande interesse. Un giocatore con le sue qualità potrebbe essere adatto soprattutto al calcio spagnolo e a quello tedesco. Oltre ovviamente al calcio di casa nostra in cui ha già dimostrato di poter stare da protagonista assoluto”.



Guai a parlare di cifre: “Sinceramente non ne abbiamo parlato, perché con il Cagliari abbiamo fatto un rinnovo lo scorso anno ed il ragazzo era più che felice di rimanere in Sardegna. Sotto l’aspetto economico preferisco non addentrarmi, però valuteremo tutte le alternative e sceglieremo in base alle proposte che verranno fatte alla società”.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento