Tiribocchi: “Il Tuttocuoio farà la partita della vita”

“La classifica ci obbliga a modificare atteggiamento e soluzioni di gioco”

Il mister Tiribocchi in conferenza stampa

Il mister Tiribocchi in conferenza stampa

E’ un incrocio per cuori forti quello che attende l’Olbia in vista della 31a giornata di LegaPro girone A. In casa del Tuttocuoio, formazione invischiata in piena zona playout, sarà vietato perdere. Simone Tiribocchi, nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, mette in guardia i suoi: “Ci siamo preparati bene in vista di questa sfida e ci aspettiamo di trovare un avversario determinato che contro di noi dovrà fare la partita della vita. Dovremo scendere in campo con la stessa umiltà mostrata con il Como e lottare su ogni pallone, sarà fondamentale non essere inferiori sotto l’aspetto fisico e mentale.”




Col passare delle settimane, la squadra inizia ad assumere quella fisionomia voluta e ricercata dall’ex bomber del Torino: La classifica ci obbliga a modificare atteggiamento e soluzioni di gioco. Stiamo imparando a difenderci in maniera più arcigna e compatta e a sfruttare le doti dei nostri attaccanti nelle ripartenze. La predisposizione della squadra al sacrificio è stata un’ottima base da cui partire, ma c’è ancora tanto da lavorare”.

Possibile qualche modifica nell’undici titolare rispetto all’ultimo turno? “Devo fare le scelte giuste per la squadra, per metterla nelle condizioni di fare bene. Ci stiamo avvicinando a un periodo con tante gare ravvicinate e sarà fondamentale dosare le risorse dei ragazzi. La squadra dà garanzie e sto tenendo tutti sulla corda proprio perché in questo momento c’è bisogno di tutti. E non è una frase fatta

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento