I nostri giudizi sulla gara contro il Monaco
Dusko Savanovic 5: il serbo è autore di una gara al di sotto dei suoi livelli, con qualche buon azione in post basso e poco altro. Inizia a sentire la stanchezza.
David Bell 4: conferma il momento no al tiro mostrando una difesa il più delle volte rivedibile.
Rok Stipcevic 6,5: ottima l’intesa con Lydeka che tiene a galla i suoi prima dell’intervallo, è lui a suonare la carica nel quarto finale con la rimonta sassarese.
Gani Lawal 4,5: due falli gli tolgono il ritmo e al ritorno in campo sono tante le palle perse e un 0/4 ai liberi che pesano nell’economia della gara
Jack Devecchi 6: si guadagna uno sfondamento in difesa nelle prime battute in una gara che non lo vede protagonista
Brian Sacchetti 5,5: alcune buone giocate difensive, ma in attacco è particolarmente assente
David Lighty 6: l’impatto è dei migliori, ma si perde col passare dai minuti. Segna le prime due triple in maglia sassarese e aiuta a rendere meno amaro il passivo coi francesi.
Tautvydas Lydeka 6: una delle poche vere note liete della gara: contro gli atletici monegaschi il lituano gioca una partita intelligente sfruttando gli assist di Stipcevic.
Lorenzo D’Ercole 5,5: tanti minuti per l’ex Virtus Roma che sostituisce uno spento Bell. Il peso offensivo non è uguale, ma se la cava quando c’è da scivolare.
Trevor Lacey 5: insolitamente distratto in una partita che vede poche sue fiammate e tanti errori.
Diego Monaldi n.e.:
Michele Ebeling n.e.:
Federico Pasquini 6: aveva messo in guardia tutti sui ritmi dei monegaschi e nel terzo quarto arriva il crollo. Bravo a motivare i suoi nel finale di gara dove riescono a limitare i danni: se riuscirà con lo staff a recuperare gli abulici Bell e Lawal, la rimonta non sembra così impossibile.
Matteo Porcu