Il portiere e il nordcoreano hanno raggiunto la Sardegna dopo la seconda giornata del Viareggio
Un volo per la Sardegna in serata, dopo avere sbalordito tutti ancora una volta, la seconda con la maglia del Cagliari, nella partita vinta contro il Genoa alla Viareggio Cup. Han Kwang Song, attaccante nordcoreano classe 1998 appena tesserato dai rossoblù fino al 30 giugno, ha raggiunto giovedì sera l’isola assieme al portiere milanese Luca Crosta (anche lui del ’98) per aggregarsi alla prima squadra di Massimo Rastelli in vista della gara di domenica contro la Lazio.
Con l’infortunio di Colombo e il vuoto lasciato da Ibarbo, ecco che la società rossoblù ha ritenuto opportuno fare rientrare ad Asseminello Crosta e Han, togliendoli dunque a Canzi per la terza gara del girone (domenica contro il Bruges). Quella contro i belgi vedrà i rossoblù giocarsi (con ampie possibilità di successo) la qualificazione agli ottavi partendo dai 6 punti ottenuti in due partite. Alle spalle dei sardi il Bruges con 4, quindi Genoa con 1 punto e Parma a quota zero.
Sia Crosta (gli altri portieri a disposizione della Primavera sono Bizzi e Daga) che Han dovrebbero ripartire per gli ottavi della Viareggio Cup la settimana prossima, anche perché in Serie A ci sarà la pausa per le Nazionali. Tra le idee relative al rientro di Han nel gruppo dove ha lavorato nell’ultimo mese in prova, sbalordendo tutti (calciatori della prima squadra in primis), anche il fatto che alla Viareggio Cup sia ormai diventato un’attrazione non solo mediatica, ma anche per gli avversari, che gli riservano attenzioni particolari suscitando nervosismo (il nordcoreano è stato ammonito per reazione contro il Parma) e pericoli per l’incolumità fisica. La Primavera deve inoltre valutare le condizioni di Antonini Lui, vittima di una distorsione al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal match contro il Genoa.
Per quanto riguarda la squadra di Rastelli, si lavora venerdì e sabato (rifinitura) per arrivare alla sfida di domenica contro la Lazio. Rientrati in gruppo Joao Pedro e Murru dopo la preoccupazione di metà settimana, con Capuano e Deiola in dubbio, Rastelli dovrà sicuramente fare a meno dei soli Melchiorri e Ceppitelli, oltre a Colombo. Ampia scelta per il tecnico campano in tutti i reparti, e possibili (come sempre) novità rispetto alla formazione precedente.
Intanto convocazioni a pioggia per i rossoblù con le rispettive Nazionali: Bruno Alves col Portogallo per la gara con la Svezia (qualificazioni ai Mondiali 2018), Murru con l’Italia Under 21, Miangue con il Belgio Under 21, Barella con l’Italia Under 20, Tachtsidis con la Grecia, Ionita con la Moldavia e Isla con il Cile.