Il Cagliari parte come meglio non potrebbe nella Viareggio Cup: Parma annichilito dalle reti di Pennington, Han, Arras e Pitzalis
A Larderello il Cagliari Primavera guidato da Max Canzi fa il suo debutto nella Viareggio Cup 2017 vincendo per 4-1 sul Parma di Morrone. Al gol iniziale di Mastaj hanno risposto Pennington, Kwang Song Han, Arras e Pitzalis. Protagonista del match anche il portiere Bizzi con un rigore parato a metà secondo tempo che ha definitivamente messo in cassaforte la vittoria.
RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE DELL’INCONTRO
A cura di Simone Pizzichini
TABELLINO
Cagliari: Bizzi, Mastino (76’ Briuhkov), Volteggi (46’ Cadili), Vasco Oliveira, Arras (57’ Serra), Pennington, Mastromarino (57’ Taccori), Antonini Lui (63’ F. Doratiotto), Manca (76’ Pitzalis), Han, Camba (46’ Tomaselli).
Parma: Fall, Ogunleye, Ciurlanti, Seck (80’ Traore), Koliatko, Varoli (65’ Omafidon), Mastaj (80’ De Meio), Dodi, Sylla, Cissè (65’ Viani), Bi Zamble (80’ Alagna).
Arbitro: Biffi di Treviglio.
Reti: 5’ Mastaj, 38’ Pennington, 39’ Han, 50’ Arras, 84’ Pitzalis
Ammonizioni: Vasco Oliveira, Mastromarino, Han (C)
Note: Espulso Max Canzi per proteste
Partita dominata dal Cagliari, davvero troppo superiore al Parma, nonostante il gol iniziale degli emiliani. Straripante Kwang Song Han, che oltre il gol in semirovesciata da stropicciarsi gli occhi si è reso protagonista di una prova maiuscola sotto tutti i punti di vista, probabilmente andando oltre le più rosee aspettative. Pubblico in delirio per le sue giocate. Ma bravissimi anche i vari Pennington, Arras, Manca, Pitzalis e compagni, ai limiti della perfezione. Il Genoa, futuro avversario dei rossoblù, è avvisato: i sardi fanno sul serio!
Per ora da Larderello è tutto, un saluto da Simone Pizzichini e grazie per essere stati con noi in questa diretta testuale! Restate su Sardegnasport.com per tutti gli approfondimenti post-partita