Gesto di alto profilo sportivo da parte del club biancorossoverde nei confronti dei rivali

Daniele Arras (il terzo da sinistra) assieme ad alcuni dirigenti del Lanusei (foto: ASD Lanusei Calcio)
Bel gesto da parte della società del Lanusei nei confronti dei rivali del Tortolì, all’indomani del trionfo di quest’ultimo, neopromosso in Serie D con largo anticipo. Il presidente Daniele Arras e tutta la società hanno espresso le proprie congratulazioni nei confronti di una società che ha dominato in maniera fragorosa e inattesa il campionato di Eccellenza, sbarcando in quella categoria (prima volta in 64 anni di storia) dove ritroverà proprio il Lanusei, qualora questi si salvasse, e la classifica dei ragazzi di Hervatin oggi appare ottima rendendo l’obiettivo vicino.
Il clamoroso derby da disputarsi nel palcoscenico nazionale è dietro l’angolo, in un clima che già da ora si preannuncia infuocato ed elettrizzante vista la rivalità sportiva e campanilistica tra le due cittadine ogliastrine, espressioni di un territorio che ha fame di grandi appuntamenti. Lanusei-Tortolì sarà uno di questi, intanto l’omaggio cavalleresco del Lanusei è da apprezzare e rimarcare, perché purtroppo non tanto usuale nell’avvelenato mondo del pallone. Esso aiuta a promuovere quelli che sono i valori più positivi. La speranza è che esempi di questo tipo vengano sempre più portati avanti dagli addetti ai lavori in gioco.
Di seguito il comunicato integrale del Lanusei Calcio:
“Il presidente, il direttivo e tutti i soci dell’ A.S.D. LANUSEI CALCIO, appreso della meritata promozione del Tortolì Calcio nel massimo torneo dillettantistico nazionale, fanno le più sincere congratulazioni alla dirigenza, agli atleti, allo staff tecnico e al Mister Francesco Loi. Consapevoli che tale risultato sia una concreta occasione di maggiore visibilità e promozione per tutto il territorio ogliastrino, oltre che risultato di indubbio pregio sociale, auguriamo le migliori fortune sportive al Tortolì Calcio 1953 auspicando un’avvincente e leale contesa agonistica nella prossima stagione del campionato di serie D”.