L’allenatore rossoblù ha parlato alla vigilia della sfida all’Inter

Massimo Rastelli (foto: Gianluca Zuddas)
Alla vigilia di Cagliari-Inter, il tecnico rossoblù Massimo Rastelli parla ai cronisti presenti nel centro sportivo di Assemini per presentare il match e fare il punto della situazione in casa rossoblù.
Segui la conferenza stampa in tempo reale e in aggiornamento automatico!
Dall’inviato Fabio Frongia
Finisce qui la conferenza stampa, tutti convocati (compresi i portieri Crosta e Colombo). Out solo Melchiorri, Faragó e Ceppitelli
Vi manca lo scalpo importante al SantElia? “Si ci stiamo lavorando e ci manca, speriamo sia giunta l’ora”
Con Pisacane centrale si è aperto un buco nello spot di terzino destro? “È la fortuna di ogni allenatore, abbiamo tanti calciatori che possono giocare lì a destra, come Isla, Padoin, Dessena. Non è il loro ruolo naturale ma sanno farlo e lo hanno fatto in passato”
Questa squadra può sostenere un costruttore di gioco più trequartista e due punte? “Vedremo, può darsi in futuro con una situazione di classifica più tranquilla e con la crescita di Joao Pedro. Abbiamo tante soluzioni, per ora abbiamo trovato un buon assetto dall’inizio del girone di ritorno”
A Crotone senza regista ed è mancata qualità: “Volevo giocare una partita da battaglia contro una squadra forte nei primi tempi, poi nella ripresa ho messo Di Gennaro e l’abbiamo vinta, sfruttando la sua qualità”
Su Han Kwang Song, da una settimana al lavoro in prova ad Assemini e dovrebbe essere tesserato come giovane di serie fino a giugno: “Ragazzo dalle ottime qualità, ha buona tecnica e fisicità, ricorda Sau per caratteristiche. È interessante, vedremo quello che ci potrà dare, è un attaccante con velocità ed esplosività”
Su Pisacane: “Gioca Sicuramente, è tranquillo e ha risposto bene. La sua storia parla per lui, sono vicende che conosceva e sta affrontando tutto al meglio. Non risentirà di questa storia e sarà in campo regolarmente”
Ibarbo utile come fu all’andata Melchiorri in contropiede? “Può darsi, vedremo che tipo di partita giocherò e vorrò giocare”
Chi gioca davanti? “Tutto dipende dalla gara che vorrò fare, avere tanti elementi a disposizione sarà importante sia dall’inizio che a gara in corso”, afferma senza (come sempre) lasciare trapelare nulla
In cosa Legrottaglie a livello difensivo ha inciso nello specifico? “Ha affiancato Cossu e Rossi al meglio, con le sue qualità, ha portato i suoi dettami uniti ad un nuovo atteggiamento tattico. All’andata abbiamo fatto bene spesso, altre volte meno e nel girone di ritorno abbiamo cambiato qualcosa”
Pensa di potere osare di più? “Ogni partita la affrontiamo sulla base dell’avversario, cercando poi di fare la gara secondo quelle che sono le nostre qualità. Abbiamo capacità offensive, sappiamo fare gol, contro l’Inter bisogna difendere al meglio”
Oggi è un’altra Inter rispetto alla scalcagnata dell’andata: “Sa giocare a calcio e pressa, ha ottime individualità, ha mordente è una classifica importante”
“Questi ultimi due risultati ci devono dare l’entusiasmo per affrontare al meglio il prossimo, ostico trittico. Vogliamo migliorarci sempre, come risultati e prestazioni, domani è un banco di prova importante e mi auguro che le energie positive ci siano”
“Rientra Farias, è convocato. Nessun problema, iniziamo ad avere un buon numero di giocatori. Borriello e Padoin stanno bene. Mancano solo Faragó, Ceppitelli e Melchiorri”
Ecco il mister!
Da pochissimo è finita la rifinitura, presenti a bordo campo anche Filucchi e Capozucca.
Solito cospicuo ritardo ad Assemini, attendiamo ancora il mister rossoblù.
E’ un sabato di grande sport per la Sardegna, tutto da vivere sul nostro sito e i nostri canali social! Ora Rastelli, alle 14.30 Atalanta-Cagliari del campionato Primavera, quindi Olbia-Cremonese (live, interviste e pagelle), alle 15 c’è Latte Dolce-Nuorese, quindi alle 20.30 Dinamo Sassari-Pistoia. In mezzo tantissimi altri eventi: dal futsal al volley, passando per hockey, pallamano e pallanuoto! Domenica ancora tanti piatti gustosi: su tutti Cagliari-Inter e Lanusei-Torres, ovviamente live con tutti gli approfondimenti dai campi! – SOLO SU http://SARDEGNASPORT.COM!
Inizio conferenza stampa previsto per le 12.30, seguite la diretta con noi!
Rastelli dovrebbe recuperare Farias, di nuovo arruolabile dopo l’ennesimo infortunio, e ritrova Tachtsidis, reduce da squalifica. A disposizione gli altri, a parte i lungodegenti Ceppitelli, Colombo, Faragò e Melchiorri, mentre non dovrebbero destare preoccupazione Borriello (decisivo a Crotone con un bellissimo gol) e Padoin, i quali si sono allenati in differenziato durante la settimana.
Per l’Inter, come di consueto, ha parlato venerdì l’allenatore Stefano Pioli – Leggi su http://sardegnasport.com/cagliari
Amici di SardegnaSport.com buon pomeriggio da Fabio Frongia e benvenuti alla diretta della conferenza stampa di Massimo Rastelli, alla vigilia di Cagliari-Inter (domenica 5 marzo alle 15 al Sant’Elia). Tra poco scopriremo la situazione in casa Cagliari, con le ultime sulla formazione e lo stato di salute dei giocatori, oltre a tutte le altre impressioni del tecnico campano. Rimanete su http://sardegnasport.com!
Rimanete su http://sardegnasport.com per un grande pomeriggio con tanti eventi in diretta e relativi approfondimenti dai campi!