Volley: Palau domina Macerata, è Final Four!

La Capo d’Orso vince 3-0

La gioia di Palau (foto pagina ufficale Facebook Pallavolo Palau)

La gioia di Palau (foto pagina ufficale Facebook Pallavolo Palau)

Non c’è stata storia. La Capo d’Orso Palau domina sulla HelviaRecina2000 Macerata (25-15, 25-21, 25-14) e conquista una storica Final Four di Coppa Italia di Serie B2, che potrebbe anche organizzare nel suo Pala Ginestre, anche stavolta gremito e rumoroso come avviene ormai da prassi. La Fipav designera’ nei prossimi giorni quale tra le quattro città qualificate ospiterà l’ultimo atto a metà aprile.




Gara senza mai dubbio sulla vincitrice, con Palau che parte fortissimo sulle ali di Mo (inarrestabile) e scappa subito dopo il primo time out tecnico, schiacciando una Macerata fallosa in tutti i fondamentali. Nel secondo set le marchigiane reggono un po’ di più, ma Palau si ciba delle prodezze al servizio e in attacco di Cucchiaini, ben supportata da una Mo che inserisce il pilota automatico e dalle varie Cecchi, Menardo (perfette e molto coinvolte al centro da una Sintoni mai doma), Ciurli. E poi c’è Degortes, libero che in B2 è un lusso, e infatti le sue difese e le sue ricezioni aiutano a scavare solchi tra le galluresi e le avversarie.




Il terzo set è Accademia, Macerata tiene botta e anzi sembra poter lottare con Grizzo sugli scudi, ma quando in battuta va Cucchiarini non c’è più storia: break infinito fino al 25-15 finale e tripudio biancoverde. Ora riprende il campionato, con le prossime due trasferte (a Spoleto e Cave) decisive per vidimare la vittoria del campionato e la promozione in Serie B1, quindi la Coppa Italia da provare a conquistare.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento