Mignani: “Mi aspetto un’inversione di tendenza”

“Devo trovare soluzioni che consentano alla squadra di subire meno”

Michele Mignani in conferenza stampa

Michele Mignani in conferenza stampa

Torna a parlare in conferenza stampa il tecnico dei bianchi, Michele Mignani, dopo la settimana di silenzio stampa. Per lui rinnovata fiducia da parte della società gallurese e una partita non certo facile davanti.



Contro la Giana Erminio all’andata finì con uno spettacolare 3-2 in rimonta e domenica il primo ad attendere la svolta di Cossu e compagni è proprio l’allenatore genovese: «Sono fiducioso – commenta in conferenza stampa – perché anche se stiamo attraversando un momento negativo, domenica la squadra ha lottato sino allo stremo e una squadra morta non sarebbe stata capace di farlo. Mi aspetto un’inversione di tendenza per quanto riguarda il risultato e che i giocatori più esperti prendano per mano i più giovani in questo momento delicato. Per il resto, quando le cose vanno male, le parole valgono zero. Ora contano i fatti. Il cambiamento che deve esserci è quello di rotta e di risultati. Non è che si possa modificare radicalmente la filosofia di gioco alla squadra in una settimana, ma spetta all’allenatore trovare le ragioni del momento negativo e lavorare sulla testa dei giocatori per far capire che evidentemente così come si sta facendo non è più sufficiente. Alle volte basta davvero poco, anche una scintilla, per cambiare l’inerzia».

La difesa un po’ ballerina dell’ultimo periodo è certamente un aspetto da migliorare: «Col senno di poi, avendo subito due gol di testa, forse con il Piacenza si potevano fare scelte diverse, ma il punto è che si sono presi troppi gol anche in passato. Il mio obiettivo deve essere quello di trovare soluzioni che consentano alla squadra di soffrire e subire meno».

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram