Atalanta-Cagliari, Serra completa l’attacco a Bergamo

Le ultime da casa Cagliari in vista della sfida ai nerazzurri di Gasperini

Federico Serra, cagliaritano classe '97, capitano della Primavera del Cagliari

Federico Serra, cagliaritano classe ’97, capitano della Primavera del Cagliari

Il Cagliari è pronto per la trasferta di Bergamo, e alla gara contro l’Atalanta di domenica pomeriggio (ore 15), da affrontare ancora senza Joao Pedro (niente riduzione della squalifica per lui), oltre agli infortunati Melchiorri, Padoin, Farias e Faragò. Defezioni che rendono la coperta di Massimo Rastelli (che parlerà e farà il punto della situazione sabato alle 12.30 prima di prendere l’aereo) corta solo per l’attacco, dove a disposizione ci sono Sau e Borriello, ai quali si aggiungerà Federico Serra, classe ’97 che non giocherà sabato alle 14.30 ad Asseminello contro il Novara la partita della Primavera di Max Canzi.




Non ci sarà ovviamente Victor Ibarbo, alle prese ancora con qualche giorno di lavoro specifico dopo il ritorno in rossoblù, possibile convocato almeno pro forma per la prossima sfida interna contro la Juventus. Per il resto, il tecnico campano recupera Barella, e avrà ampia scelta in difesa, dove ci sono addirittura tre opzioni per il ruolo di terzino sinistro – Capuano (ottimo contro il Bologna), Murru e Miangue – oltre ai centrali Salamon (sarà utile anche da eventuale centravanti), Ceppitelli e Bruno Alves, quindi Pisacane e Isla, che ha buone possibilità di giocare più avanzato in un centrocampo dove la margherita è composta da Dessena, Tachtsidis, Di Gennaro, Barella, Ionita e Deiola.

Abbondanza utile soprattutto se Rastelli dovesse scegliere di infoltire la mediana nell’ormai consueto abito da trasferta, magari tenendosi uno tra Sau e Borriello a disposizione in panchina, anche se in questo caso abbasserebbe ulteriormente il potenziale offensivo di una squadra che dovrà provare a fare qualcosa di più rispetto alle recenti gare di Milano e Roma.




PROBABILE FORMAZIONE – Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Dessena, Tachtsidis, Barella; Sau, Borriello. A disposizione: Colombo, Gabriel, Salamon, Miangue, Murru, Ionita, Deiola, Di Gennaro, Serra. All. Massimo Rastelli

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento