Il giovane belga completa il reparto arretrato di Rastelli
Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda nel pomeriggio di martedì, il Cagliari annuncerà mercoledì l’ingaggio di Senna Miangue (classe 1997) in prestito dall’Inter, con diritto di riscatto a favore dei sardi e contro riscatto per i milanesi. Prima le visite mediche, quindi la fumata bianca definitiva e il primo allenamento alla corte di Massimo Rastelli.
Il giovane terzino sinistro belga troverà anche Simone Padoin, tornato a disposizione dopo i guai muscolari che gli avevano fatto saltare le ultime due gare, mentre salteranno la sfida col Bologna gli squalificati Joao Pedro (tre giornate) e Barella, oltre agli infortunati Melchiorri e Ionita. Da valutare le condizioni di Bruno Alves, vittima di qualche acciacco alla caviglia.
Sistemata la difesa con l’unico tassello mancante, dopo l’addio di Bittante, ora gli occhi sono puntati sul centrocampo. Dopo l’arrivo di Paolo Faragò, è tutto fatto con Alessandro Deiola, per il suo rientro dal prestito allo Spezia. Prima, però, i liguri devono chiudere con il sostituito, e allora si vivono ore di attesa. Restano in piedi i discorsi per Bryan Cristante del Pescara (che il Cagliari riportò in Italia l’estate scorsa proprio in tandem con gli abruzzesi) e Luca Cigarini della Sampdoria, che valuta anche altre offerte.