Cagliari, terza peggior difesa d’Europa

Peggio dei sardi solo Swansea e Hull City

Bruno Alves, leader difensivo del Cagliari

Bruno Alves, leader difensivo del Cagliari

Terza peggior difesa d’Europa. Questa la posizione del Cagliari, al 22 gennaio 2016, nella specifica classifica che include i principali campionati del Vecchio Continente. I rossoblù sardi, guidati da Massimo Rastelli, sono alle spalle di due formazioni della Premier League inglese: i gallesi dello Swansea (51 reti al passivo) e gli inglesi dell’Hull City (57).

Il Cagliari ha incassato 45 gol, bilancio pesante frutto del girone d’andata dove le goleade erano stato numerose, portando in alcuni weekend al vertice della poco onorevole classifica. Alle spalle degli isolani troviamo il Lorient (Francia) con 43 gol subiti, quindi Sunderland (Inghilterra), Granada e Osasuna (Spagna) con 42 reti sul groppone fino a questo momento della stagione.




“Nel girone di ritorno vogliamo e volevamo migliorare il bilancio difensivo”, ha detto a più riprese Rastelli nelle ultime settimane. L’intenzione è quella di chiudere maggiormente l’area, come dimostrato dagli atteggiamenti tattici adottati a Milano e Roma, e i 3 gol subiti in 3 gare del 2017 sembrano dare ragione su questo fronte.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento