Pesante sconfitta per i Pirates nel recupero della terza giornata

Fabio Villani del Su Stentu Sestu
Arriva una pesante sconfitta per Su Stentu Sestu nel recupero della terza giornata contro l’Aurora Desio per 36-82. Dopo la vittoria di Milano dello scorso weekend il quintetto di Sassaro ha avuto molto difficoltà contro gli arancioblù soprattutto in fase offensiva, soprattutto nel primo quarto con soli 4 punti a referto.
Inizio con molti errori da entrambe le parti, ma è Desio la prima a dare uno strappo alla gara con la tripla di Negri sul 2-13. La squadra di Sassaro continua a non trovare la via del canestro (6 punti in 15′) anche nel secondo quarto e i lombardi prendono definitivamente il largo con buone percentuali da oltre l’arco con le bocche da fuoco Casati, Negri e Torgano (top scorer della gara con 23 punti). Negli ultimi 20′ le rotazioni si allargano e Desio sull’onda della fiducia continua a fare la voce grossa fino a raggiungere il +46 finale.
“Chiedo scusa a tutti per il pessimo spettacolo mostrato dalla mia squadra – ha dichiarato al 40’ Marco Sassaro, tecnico dei sestesi – sapevamo che Desio era un’ottima squadra, ma non dovevamo permettergli di passeggiare sul nostro campo. Mi assumo tutte le responsabilità del caso.”
TABELLINO
Su Stentu Sestu-Aurora Desio 36-82 (4-13, 8-18, 10-25, 14-26)
Su Stentu Sestu: Villani 4, Pilo 9, Passaretti 5, Laguzzi 5, Varrone, Trionfo 2, Melis 2, Elia 4, Graviano, Cabriolu 5.
Aurora Desio: Albique 6, Torgano 23, Negri 12, Valentini 4, Casati 9, Verri 4, Buzzini, Mazzoleni 10, Poggi 6, Politi 8.