Rugby, Serie C – Sassari batte Cagliari, ora l’Olbia (PHOTOGALLERY)

Rugby – Il punto sul campionato di Serie C – PHOTOGALLERY

Finisce 30-9 la sfida tra ASD Rugby Sassari e Union Rugby Cagliari valevole per il quinto turno del campionato di serie C di rugby.

(foto: Antonello Marcia)

(foto: Antonello Marcia)

Partita più tattica che fisica che ha visto protagoniste due squadre in crescita. Il Cagliari, con tanti giovani in campo, ha dimostrato di essere squadra ben più solida di quella dello scorso anno pur non essendo ancora al livello degli avversari, il Sassari è parso invece ancora in fase di sperimentazione e non sempre preciso nell’attuare gli schemi del mister Toniolo.




I bianco-blu sono tuttavia riusciti a mantenere il controllo della gara fin dalle prime fasi, riuscendo finalmente ad avere nella mischia ordinata un punto di forza e a produrre una gran quantità di palloni giocabili. Giungono così le mete di Bellavia, Toniolo, Enas, Paoli e Chessa alle quali il Cagliari riesce a replicare solo con tre calci di punizione. Proprio questa è una delle principali pecche dei padroni di casa, apparsi molto nervosi e fallosi in una partita che avrebbero potuto gestire molto più serenamente.

Le attenzioni sono ora rivolte all’Olbia capolista, che domenica sarà ospite del Sassari all’Arena del Sole, per una partita che si preannuncia durissima ma che è già decisiva per le sorti del campionato.

A cura di Davide Nuvoli




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento