Torres, Bacci: “Ci voleva”. Posillipo: “Dispiace che i tifosi disertino”

Allenatore e capitano rossoblù parlano dopo l’1-0 al Lanusei.

Guglielmo Bacci in conferenza stampa (foto: SEF Torres 1903)

Guglielmo Bacci in conferenza stampa (foto: SEF Torres 1903)

Grande felicità e voglia di guardare avanti con ottimismo per la Torres, che batte il Lanusei in uno scontro salvezza fondamentale e crede nella risalita in classifica. “E’ arrivata una vittoria nella maniera più sofferta – dice l’allenatore Guglielmo Bacci – , evidentemente vincere mercoledì in Coppa Italia ci ha fatto bene. Sono tre punti pesanti perché era uno scontro salvezza, e poi perché serve crescere a livello di autostima. Alla vigilia avevo detto che la vittoria contava più per l’autostima che per i punti, e lo confermo”.




Partita intensa e combattuta, che poteva chiudersi prima ma si poteva anche pareggiare o perdere. “Siamo molto felici – continua Bacci – , le problematiche che tutti conoscete e di cui parliamo sempre incidono sempre, negli spogliatoi abbiamo parlato della sofferenza patita, però bisogna imparare a vincere in questo modo. Oggi siamo stati un pizzico fortunati, il Lanusei non voleva e non poteva mollare, sono felice per i ragazzi che hanno lottato in tutti i modi”.

E’ un momento positivo da sfruttare. “In settimana ho parlato con il gruppo, per condividere le problematiche che ci affliggono, mercoledì avevo visto che la squadra soprattutto in fase offensiva poteva pungere, così è stato anche oggi, nella ripresa ci sono state un paio di palle-gol nitide per raddoppiare. Sono contento per come è andata la partita, e soprattutto per come il gruppo a sofferto”.

Oggi la Torres ha raccolto quanto non era arrivato nelle ultime gare. “I ragazzi hanno bisogno di sentirsi appagati per tutti i sacrifici che stanno facendo, è giusti che questi calciatori vengano ripagati per gli sforzi degli ultimi tre mesi. Non sempre si può giocare bene, contro Rieti e L’Aquila avevamo fatto buone partite senza raccogliere punti, oggi la fortuna arriva dai pali colpiti dal Lanusei, ma serve anche quella”.

Sulla situazione infortunati: “Stiamo recuperando lentamente i calciatori – assicura il tecnico -, Matteo Bisogno ne ha ancora per un paio di settimane perché ha un problema al collaterale del ginocchio, gli diamo tempo di recuperare. Oggi abbiamo rischiato Antonio Sassu, fino a venerdì era out e invece oggi ha giocato bene, visto che la rifinitura e il provino avevano dato esito positivo. Questo ragazzo l’ho visto in ritiro a Fonni e in uno stage precedente, aveva delle grosse lacune ma sta crescendo enormemente grazie all’esperienza di chi lo affianca. Per Mattia Gueli il provino nel pre-gara non è andato bene, ma credo che martedì potrà ricominciare ad allenarsi col gruppo. Ha un problema al quadricipite”.

“I rigoristi sono tre – conclude Bacci – Mangiapane, Mucili e Simonetti, perché in una partita può capitare di tutto. Chi se la sente tira”.

Al fianco di Bacci c’è il capitano, Donato Posillipo. “Abbiamo sciupato un po’ di occasioni per paura di vincere, credo che se Mangiapane non avesse sbagliato il rigore la partita sarebbe potuta andare in altro modo, perché le opportunità ce le siamo create. Voglio ringraziare coloro i quali sono venuti allo stadio, mi dispiace per quelli che ancora non vengono al “Vanni Sanna” e dispiace per la posizione della gente che contesta, noi abbiamo bisogno di loro al di là della contestazione verso la società. Stiamo dando il 100%, non dobbiamo rimproverarci nulla. Ci dispiace per la partenza negativa, speriamo di tirarci fuori dalla zona calda quanto prima”.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento