Marco Silvestri in maglia Cagliari

Marco Silvestri in maglia Cagliari

Fu una delle sorprese più grandi dell’ultimo Cagliari di Massimo Cellino (pronto a vendere il Leeds all’italiano Andrea Radrizzani), che infatti se lo portò Oltremanica togliendolo al suo erede Tommaso Giulini, non senza rammarico da parte dell’ambiente rossoblù, che aveva visto in Marco Silvestri un ottimo portiere. Classe 1991, giocò a Cagliari le ultime partite della stagione 2013/2014, senza più nulla da chiedere alla classifica e in un contesto di smobilitazione celliniana, ma le sue qualità non erano sfuggite.




Doti confermate poi negli anni successivi in Inghilterra, dove qualche giorno fa ha tirato fuori una prestazione monstre che l’ha fatto rinominare “The Hero”, nuovo soprannome dopo il classico e automatico “Gatto” che unisce il cognome e il ruolo sul campo.

Martedì sera, infatti, nella gara contro il Norwich in EFL Cup, il Leeds ha staccato il biglietto per i quarti di finale grazie a tre rigori parati (su cinque) da Silvestri nella serie finale. Il tutto ricordando Cagliari: “Ce l’ho nel cuore, ho esordito in Serie A con i rossoblù e ancora rosico a pensare al gol subito da Pirlo allo Juventus Stadium, quando il tiro di Pirlo mi rimbalzò sulla schiena prima di finire in rete”, ha raccontato a GianlucaDiMarzio.com dopo l’ultima impresa tra i pali.




GUARDA IL VIDEO NELLA FINESTRA QUI SOTTO:

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento