Futsal Cagliari alla prima trasferta stagionale

Trasferta romana per la squadra di Chicco Cocco

Cagliari vs Carmagnola calcio a 5 futsal

Torna in campo il Cagliari Futsal per la seconda gara ufficiale di campionato. Sarà la neo promossa Capitolina Marconi a ospitare la prima trasferta dei ragazzi di mister Cocco. Dopo la sconfitta all’esordio contro Arzignano i rossoblu cercano il riscatto contro una squadra che arriva dalla sconfitta del derby subita ai danni di Ciampino Anni Nuovi, che ha rimontato e vinto la prima di campionato (4-3). E se da un lato la squadra arrivata prima nel girone E della scorsa serie B cerca l’immediato riscatto, il Cagliari vuole portare a casa i primi punti della stagione. Lo sfortunato esordio contro Arzignano, maturato su episodi, ha mostrato i grandi pregi dei rossoblu, capaci di mettere in campo, seppur con difficoltà di formazione: cuore, organizzazione di gioco e una buona tenuta atletica.




IL MISTER. Ed è proprio da qui che mister Cocco vuole “ripartire dopo una settimana tranquilla di duro lavoro perché vogliamo migliorare sotto ogni aspetto dopo le note positive della gara di sabato scorso”. E proprio sul match di sabato Cocco mette l’accento sull’autostima dopo la bella prova “peccato sol la nota stonata di un risultato bugiardo. Ma dobbiamo voltare pagina e ripartire da qui perché cerco la conferma che quello che abbiamo fatto non sia una prova temporanea ma sia la normalità per noi”. Di fronte c’è una neo promossa dalle grandi doti atletiche e, dice Cocco “sono una squadra tosta che ha fame di Futsal e di vittoria – aggiunge – sono giovani e ben organizzati, sarà una sfida difficile come tutte quelle di questo campionato”. Per la gara di sabato qualche buona notizia in casa rossoblu. Sarà a disposizione Albert Segura dopo l’arrivo del transfert. Niente di grave anche per Serginho dopo la botta alla caviglia contro Arzignano e sarà regolarmente in campo.

IL CAPITANO. E proprio per capitan Serginho la gara contro Capitolina sarà “importante per i primi punti e siamo fiduciosi che possiamo strappare un buon risultato – dice – stiamo bene e a differenza della scorsa gara avremo anche Albert che farà la sua prima partita e ci permetterà di avere un cambio in più. Anche lui è un giocatore importante con la sua esperienza – conclude – abbiamo tanti giocatori validi e sapremo giocarci tutte le nostre chance”.

Fischio d’inizio alle ore 15. Arbitri: Matteo Ariasi (Pescara), Carmelo Alfani (Palermo) Crono: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

Ufficio Stampa Futsal Cagliari

Commenti

commenti



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento