Rastelli, vincere per spazzare le voci

Oggi il posticipo della sesta giornata: al Sant’Elia arriva la Samp

Marco Borriello

Marco Borriello

Appuntamento alle 21 con il fischio di inizio di Cagliari-Sampdoria, ultima partita della sesta giornata del campionato di Serie A 2016/2017, che vede i sardi a 4 punti in classifica (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte) e la Sampdoria a quota 6 punti, frutto delle due vittorie d’esordio (a Empoli e contro l’Atalanta) seguite da 3 rovesci in fila, contro Roma, Bologna e Milan.

QUI CAGLIARI – Torna Isla in mezzo al campo, al fianco di Tachtsidis in regia e Padoin dall’altra parte, con Joao Pedro alle spalle delle punte Borriello e Sau. In difesa Pisacane giocherà con ogni probabilità sulla destra, Ceppitelli e Bruno Alves al centro, Murru a sinistra. In porta Storari, criticato dalla minoranza più calda della tifoseria e probabilmente accolto da una nuova contestazione da parte del gruppo organizzato, mentre la maggioranza dei supporters ha dimostrato a più riprese di essere dalla parte dell’ex juventino nonché vice-capitano.

E’ una partita cruciale anche per il tecnico dei sardi, Massimo Rastelli, atteso con i suoi ragazzi da due impegni interni consecutivi (Sampdoria e Crotone, prima della sosta). Perdere oggi o domenica prossima potrebbe costare caro al campano, di nuovo criticato dopo la sconcertante prova in casa della Juventus. Le voci sulla possibile sostituzione sono tornate in auge (Stefano Pioli è uno dei nomi pronunciati da radio mercato), e quindi servono altri tre punti per silenziare ogni malumore. Come avvenuto una settimana fa col fondamentale 3-0 all’Atalanta.




QUI SAMPDORIA –  Potrebbe riposare Quagliarella, sostituito da Ante Budimir. Alle spalle di Muriel e del suo partner di serata dubbio tra Alvarez (che torna dopo 2 turni di squalifica) e Bruno Fernandes. In mezzo al campo occhio alla novità Praet, che Giampaolo vede anche come mezzala, al cui fianco potrebbero agire Torreira e Linetty. Difesa con Eramo candidato a togliere il posto sulla destra al giovane Pereira, in mezzo la coppia Silvestre-Skriniar, a sinistra Regini e in porta Viviano.

Marco Sau

Marco Sau

CORSI E RICORSI – Tanti gli ex in campo. Hanno infatti militato nella Sampdoria i cagliaritani Storari, Borriello e Munari, oltre a Dessena (in ripresa dall’infortunio e non convocato), mentre nei doriani figura lo sloveno Krajnc (in prestito dal Cagliari). Altre curiosità: Murru, terzino sinistro rossoblù, è stato in passato vicino alla Sampdoria, così come Cigarini era un obiettivo estivo dei sardi a caccia di un regista, mentre Regini poteva fare al caso degli isolani per la fascia sinistra difensiva. Completano il quadro il portiere sardo della Samp, Puggioni, e il croato Budimir, avversario del Cagliari con la maglia del Crotone sulla strada della Serie A.

Fabio Frongia

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Padoin, Tachtsidis, Isla; Joao Pedro, Sau, Borriello. A disposizione: Colombo, Rafael, Bittante, Salamon, Capuano, Di Gennaro, Munari, Barella, Giannetti, Melchiorri. All. Massimo Rastelli

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Eramo, Skriniar, Silvestre, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Alvarez; Muriel, Budimir. A disposizione: Krapikas, Puggioni, Amuzie, Dodò, Krajnc, Pereira, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Palombo, Quagliarella, Schick. All. Marco Giampaolo

Arbitro: Gavillucci di Latina




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento