Coppa Italia, c’è Caprera-Oristano
All’andata finì 1-1 tra le due sarde
Gara da dentro o fuori per il Caprera che domenica farà visita all’Atletico Oristano, nella gara di ritorno del I turno di Coppa Italia (1-1 nel match di andata). Ancora problemi di formazione per mister Giorgi che avrà ancora, solamente undici titolari, che dovranno sudare il triplo per portare a casa un risultato importante. In attesa dei nuovi arrivi, che saranno annunciati in settimana, Giorgi potrà contare sulle ex Bocconi, Elena Comai e la giovanissima Martiradonna.
«Domenica dobbiamo dare tutti per portare il risultato a casa e passare il turno», commenta Elena Comai, soddisfatta della gara di ritorno dove le sue compagne hanno sprecato qualche palla gol. A lei le fa eco la giovane Federica Martiradonna, centrocampista classe 1997: «Mi aspetto più grinta da parte di entrambe le squadre, essendo una partita decisiva».
Entrambe le giocatrici proveniente dalla Bocconi ritornano con i pensieri alla gara d’andata: «L’unico commento che mi sento di fare a riguardo è che per non aver mai giocato assieme direi che ce la siamo cavata alla grande, per questo credo che riusciremo far grandi cose quando riusciremo ad aver la giusta forma fisica».
Sia Elena Comai, centrocampista classe 1999, e Federica Martiradonna, come già detto arrivano dalla Bocconi con la seconda che ha un passato anche all’Inter. Ed ecco perché le due giocatrici lombarde hanno deciso, dopo la rinuncia della società milanese, di scegliere la Sardegna e il Caprera.
«È difficile star lontana dalla propria famiglia, ma è una decisione che ho voluto prendere per diventare indipendente. È una bella sfida. Mi aspetto – continua Comai – di crescere sia a livello calcistico e soprattutto a livello personale. Porto con me quattro stagioni fantastiche alla Bocconi dove sono cresciuta molto nei due anni in prima squadra. Spero di dare una mano alle mie nuove compagne e mi aspetto un campionato combattuto».
«Sono venuta qui pensando positivo e fino ad ora non ne sono rimasta delusa – esordisce Martiradonna -, Non vivo benissimo il fatto di aver lasciato a casa la mia famiglia e i miei amici, ma mi abituerò. È tutto un altro vivere, è un cambiamento drastico, ma le persone con cui mi trovo qui sono quelle giuste e sono sicura che andrà tutto bene. Sulla squadra si sta formando un gruppo affiatato e il fatto di vivere tutte assieme ci unisce ancora di più. Sono sicura che questo servirà anche sul campo e riusciremo a far bene. Per quanto mi riguarda ce la metterò tutta come ho sempre fatto, sperando che in questa stagione gli infortuni non intralcino il mio percorso».
Atletico Oristano – Caprera si giocherà domenica 25 Settembre alle ore 15.30, presso il campo comunale “Cabras” di Oristano in via Tharros. La gara sarà diretta dal signor Leonardo Funari di Roma 1, assistito dai signor Luca Orrù di Carbonia e Francesco Usala di Cagliari.
Ufficio stampa Caprera