L’Arzachena non rallenta, Latte Dolce KO (2-1)

Smeraldini a punteggio pieno, secondo stop per i sassaresi

  • Serie D

  • Articolo del:

Arzachena

L’Arzachena non si ferma e anche contro il Latte Dolce conferma l’ottimo avvio di stagione. Per i ragazzi di mister Massimiliano Paba segnali incoraggianti, ma l’appuntamento con la prima vittoria esterna è rimandato.



LA CRONACA – Inizio pimpante degli ospiti, vivaci e col pallino del gioco in mano, ma Ruzittu è spettatore non pagante. A farla da padrone è il dinamismo a centrocampo, intervallato, però, da diversi errori di natura tecnica. Il primo lampo della gara arriva al minuto numero 20 quando Guaita scocca un tiro a giro che sfiora la traversa. E’ solo il preludio al vantaggio gallurese che si concretizza dopo 120 secondi. Sanna viene atterrato in area: è lo stesso attaccante ad incaricarsi della battuta e a trafiggere Garau. Il vantaggio galvanizza l’Arzachena ma Nuvoli dopo uno slalom in area non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nel momento migliore dei padroni di casa, colpisce il Latte Dolce. Brack perde palla nella trequarti, ne approfitta Scognimillo che si presenta davanti a Ruzittu e non sbaglia: è 1-1.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga della prima frazione, l’Arzachena fa la partita, gli ospiti sono pericolosi nelle ripartenze. Al 54′ la squadra di Giorico torna in vantaggio: è Nuvoli, approfittando di una corta respinta della difesa, insacca a fil di palo. Col passare dei minuti le condizioni precarie del terreno di gioco penalizzano la manovra di entrambe le squadre, costringendo i protagonisti più alla sciabola che al fioretto. Ne risente lo spettacolo, con un gioco caotico in cui il Latte Dolce alza il livello del pressing senza, però, creare particolari grattacapi ai padroni di casa. L’unico brivido per l’Arzachena arriva al minuto 39: punizione dalla lunga distanza di Usai, la ribattuta di Ruzittu arriva nei piedi di Pala, la cui conclusione è fuori di misura. A rendersi pericolosa, però, è ancora l’Arzachena con Orlandi, la cui punizione da 30 metri fa tremare la porta difesa da Garau. E’ l’ultimo squillo di una partita combattuta, influenzata dalle condizioni precarie del terreno di gioco. L’Arzachena non interrompe la sua corsa, il Latte Dolce lascia il Biagio Pirina con l’onore delle armi.

TABELLINO

ARZACHENA – LATTE DOLCE 2-1

ARZACHENA – Ruzittu, De Masi, Mithra, Bonacquisti, Brack, Aiana, La Rosa, Guaita (dal 77′ Orlandi), Sanna (dal 83′ Branicki), Nuvoli, Alfano (dal 46′ Oggiano). A disposizione: Vergine, Sbardella, Petrone, D’Alterio, Mulas, Carpentieri, Oggiano, Orlandi, Branicki. Allenatore: Giorico

LATTE DOLCE – Garau, Daga, Cocco, Chessa, Congiu, Mereu, Ruggiu, Pala, Scognamillo, Usai, Carboni. A disposizione: Pittalis, Ravot, Delrio, Fideli, Puledda, Spano, Piga, Palmas, Santona. Allenatore: Paba

Marcatori: Sanna (A) 22′, Scognamillo (L) 34′, Nuvoli (A) 54′

Ammoniti: Daga (L), Nuvoli (A), Congiu (L), Mereu (L), De Masi (A), Branicki (A)

Espulsi: Congiu (L) per doppia ammonizione



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento