Brian Sacchetti, tra i più positivi a Nuoro

Brian Sacchetti, tra i più positivi a Nuoro

Arriva un altro successo nella preseason della Dinamo Sassari che conquista il 3°Trofeo Meridiana. Al PalaDonBosco di Nuoro i biancoblù hanno avuto la meglio sul Galatasaray, già sconfitto domenica al PalaSerradimigni, mostrando ancora una volta le buone sensazioni viste nelle prime partite stagionali.

Pasquini schiera il quintetto visto nelle precedenti partite di preseason composto da Lydeka, Savanovic, Johnson Odom, Carter, Lacey: partenza simile a quella vista al “Trofeo Anselmi” con il parziale di 0-6 Galatasaray, interrotto dalla tripla di Savanovic. La Dinamo cresce di intensità, notevole l’ intesa tra Johnson Odom e Lydeka, con l’ex canturino che impatta sul 9-9 e costringe al timeout Ataman. Il primo strappo della gara lo dà a metà quarto la formazione biancoblù, che tira con buone percentuali e mette in campo un’ottima difesa: nonostante qualche difficoltà a rimbalzo difensivo con la formazione turca che non approfitta delle seconde chance, la Dinamo chiude sul +10 il primo parziale.




I sassaresi lavorano sodo anche nel secondo quarto (bene anche Martin, ormai ambientatosi negli schemi pasquiniani); l’inserimento di qualche seconda linea fa perdere un po’ di ritmo permettendo un rientro del Galatasaray sul 29-23, ma il parziale viene chiuso da un ispirato Johnson-Odom. C’è tempo anche per lo spettacolo per il pubblico nuorese, che osserva Lacey volare a canestro sul passaggio di Carter che chiude il primo periodo sul 44-34.

Al rientro dagli spogliatoi risveglio di Tyus e Denton che riportano i turchi sotto sul -5,  ma un oggi implacabile Brian Sacchetti piazza dalla distanza il +11 biancoblù: Pasquini e Ataman proseguono con le rotazioni e capitan Devecchi manda le squadre sul 68-55 all’ultimo mini-intervallo. L’uscita dalla gara di Lydeka per cinque falli non pesa alla Dinamo Sassari che incrementa il vantaggio, grazie anche ad alcune bombe di Stipcevic, fino all’86-72 finale. Prossimo impegno al “City of Cagliari” con la semifinale del torneo contro il Lokomotiv Kuban: la vincente affronterà una tra Alba Berlino e Galatasaray.

TABELLINO

Dinamo Banco di Sardegna-Galatasaray 86-72 (24-14; 20-20; 24-21; 18-17)

Dinamo Sassari: Johnson Odom 20, Lacey 6, Devecchi, Martin 7, Sacchetti 17, Lydeka 2, Savanovic 10, Carter 10, Stipcevic 10, Ebeling, Monaldi 4. Coach: Federico Pasquini.

Galatasaray: Haciyeca, Predlzic 3, Tyus 14, Korkmaz 6, Thompson 7, Daye 14, Guler 2, Diebler 2, Dentmon 18, Koksal 2, Schilb 4. Coach:  Ergin Ataman.

Lascia un commento