Amarezza Forte per l’Olbia. La Lucchese pareggia allo scadere (2-2) IL RACCONTO DEL MATCH
Esordio al “Nespoli” per l’Olbia di Michele Mignani, almeno per ciò che concerne la Lega Pro. I bianchi, difatti, sono già andati in scena tra le proprie mura nell’impegno di Coppa Italia di lega Pro che ha visto il club di Alessandro Marino battere per 1-0 la Racing Roma (gol di Geroni). Poi i due impegni esterni: ancora la coppa, nel “girone I“, dove i galluresi hanno pareggiato 1-1 con la Lupa Roma, poi vincitrice della graduatoria e dunque qualificata per i turni successivi. Gli isolani hanno dunque perso nell’esordio in campionato a Meda, dove il Renate si è imposto per 2-1, nonostante una prestazione non totalmente negativa. Ora la prima gara casalinga: “Pronti al riscatto“, queste le parole di mister Mignani all’inaugurazione di “Casa Olbia“. E’ fiducioso anche il presidente Alessandro Marino, convinto che quest’Olbia possa “far divertire“. E vediamo se oggi i sardi delizieranno i propri sostenitori; c’è la Lucchese di Giuseppe Galderisi, formazione che vanta anche qualche vecchia conoscenza della Serie A come Ciro Capuano e Nicola Mingazzini. I galluresi oggi cercheranno in tutti i modi la prima vittoria in questo campionato di Lega Pro.
SEGUI LA DIRETTA TESTUALE CON AGGIORNAMENTI AUTOMATICI A CURA DEL NOSTRO INVIATO AL “NESPOLI” OLIVIERO ADDIS
E’ tutto per questa diretta testuale. Da Oliviero Addis, Mattia Marzeddu e da tutta la redazione di SardegnaSport.com, l’augurio di un buon proseguimento di serata. Vi invitiamo a restare collegati sul nostro sito e sui nostri canali per seguire il post-partita di Olbia-Lucchese e per gli aggiornamenti su tutto lo sport sardo. A presto!
Pazzesca partita, soprattutto nel secondo tempo, al “Nespoli” di Olbia. I bianchi vanno in vantaggio due volte e si fanno raggiungere in altrettante occasioni con una doppietta di Forte. Inciampano i bianchi all’esordio stagionale tra le mura amiche e, dopo la sconfitta col Renate e il pari odierno, continua l’attesa dei galluresi per una vittoria. La prossima partita degli isolani sarà in trasferta col Pontedera. I ragazzi di Mignani guadagnano comunque il primo punto in classifica si assestano al 16° posto, il quintultimo della graduatoria, in attesa che terminino o vengano giocati gli altri incontri.
90’+5 Arriva il triplice fischio arbitrale, è GAME OVER AL “NESPOLI”!!! Incredibile e pazzesco match quello vissuto oggi in Gallura. L’Olbia va avanti due volte e si fa raggiungere, l’ultima nel finale, è 2-2 tra i bianchi e la Lucchese. Per i sardi prima il siluro di Capello, poi il gol del nuovo vantaggio con una prodezza di Piredda. Non serve a nulla, Francesco Forte riesce per ben due volte a riequilibrare la gara.
90’+4 INCREDIBILE, PAREGGIO DELLA LUCCHESE! Ancora Francesco Forte!!! L’attaccante sfrutta un rimpallo all’interno dell’area che gli permette di presentarsi solo davanti al portiere. Grandi proteste da parte dell’Olbia per un presunto fallo su Miceli.
90’+3 Ammonito De Feo nella Lucchese. Successivamente, anche Mingazzini.
90′ Ultimo cambio Olbia: Quaranta prende il posto di Capello. Un difensore per un attaccante, decide di coprirsi mister Mignani.
88′ GOL ANNULLATO ALLA LUCCHESE! Longobardi, dopo una mischia, riceve una palla ad un passo dal portiere e insacca in rete, l’assistente però segnala l’offside. Difficile dalla tribuna capire se la scelta fosse giusta o meno.
86′ Viene ammonito Montaperto per eccessiva perdita di tempo.
84′ OCCASIONE LUCCHESE! De Feo appena entrato sfiora il gol con un’acrobazia incredibile dal limite dell’area piccola, sarebbe stato un gol pazzesco!
83′ Ultimo cambio per la Lucchese: fuori Terrani, dentro De Feo.
82′ Ancora l’Olbia in contropiede: Capello serve Kouko, che dribbla il portiere ma si allunga la palla sul fondo.
80′ Corner per la Lucchese sprecato, massimo pressing da parte dei toscani. Intanto, cambio olbiese: fuori Muroni, dentro Auriemma.
74′ Tira Forte, la barriera respinge in corner.
73′ Intanto cambi da ambo le parti: l’Olbia sostituisce Piredda con Feola e la i rossoneri Fannucchi con Longobardi. Pochi secondi dopo, punizione dal limite per la Lucchese: fallo di Feola su Terrani.
66′ GOL DELL’OLBIA!!! Prodezza di Piredda che porta i sardi nuovamente in vantaggio! Il gol: uno-due di qualità all’altezza della trequarti tra Geroni e Piredda. L’ex Cagliari poi mette a segno un dribbling secco e appena vede un briciolo di spazio conclude angolato a mezza altezza, non lasciando scampo al portiere. Gran gol e 2-1 per i bianchi!
65′ La Lucchese batte il piazzato, va il neoentrato Merlonghi: palla di poco alta.
65′ Il secondo tempo è fin qui specchio del primo: se nella precedente metà era stata l’Olbia a farla da padrona, ora è invece la Lucchese a essere in controllo.
64′ Punizione dal limite per la Lucchese. Olbia ora in evidente affanno.
62′ Primo cambio negli ospiti: Merlonghi prende il posto di Martinez
57′ PAREGGIO DELLA LUCCHESE! Sugli sviluppi di un corner, Francesco Forte riceve un cross dal fondo. Il traversone piomba al limite dell’area piccola, sfera a mezza altezza e l’attaccante rossonero insacca a porta spalancata! Pareggio ospite e risultato sull’1-1.
55′ Fallo di Piredda, il direttore di gara lo punisce con un cartellino giallo.
54′ In contropiede Muroni cerca di aprire per Cossu che si sarebbe trovato solo davanti al portiere. Troppo basso il traversone, di testa allontana Capuano.
51′ Spinge Cotali sull’out di sinistra e si guadagna un corner. Sul cross dalla bandierina ci prova Geroni, ma respinge il muro lucchese
46′ Fischia l’arbitro, inizia la seconda frazione! Si riparte dall’1-0 olbiese firmato Capello.
Le due compagini rientrano in campo.
Olbia in totale controllo del gioco. Lucchese ben messa in campo, ma poco pericolosa di fronte alla solida difesa bianca. Bene i terzini che spingono in continuazione e Cossu che è l’uomo ovunque dei galluresi. Vantaggio nel complesso meritato, sarà importante mantenere gli stessi ritmi della prima frazione.
45′ Arriva il duplice fischio arbitrale. Finisce qui la prima frazione di Olbia-Lucchese. Si va al riposo coi bianchi in vantaggio per 1-0 grazie al siluro di Capello, in gol all’8′.
43′ OCCASIONE OLBIA! Ancora Capello! Pinna lancia in profondità Kouko, il quale corre e serve all’altezza del dischetto il numero 9 bianco. L’attaccante di proprietà del Cagliari si fa però murare dal portiere e sulla respinta trova le gambe dei difensori. Che occasione!
42′ Terrani la mette in mezzo, allontana di testa Dametto che svetta più in alto di tutti! Sul contropiede Capello spreca un’occasione in situazione di superiorità numerica! Poteva essere una buona chance per raddoppiare in favore dei bianchi.
40′ Fallo di Geroni su Fanucchi, punizione da posizione defilata
35′ Cossu si libera al limite dell’area, ma esagera con i dribbling inciampando sul pallone. Aveva lo spazio per concludere!
30′ Velleitario colpo di testa di Martinez al limite dell’area piccola, nessun pericolo per Montaperto.
Curva olbiese nella prima foto, quella dei tifosi della Lucchese nella seconda. Due scatti dal “Nespoli”.
26′ OCCASIONE LUCCHESE! Cross di Cecchini dalla sinistra, Forte sul secondo palo non ci arriva per un soffio. Brivido per i bianchi!
Olbia-Lucchese 1-0 al 25′! Sempre in avanti i bianchi grazie a un siluro di Capello al minuto 8′!
22′ Capello manca il controllo dentro l’area servito da Cossu, poteva essere una ottima occasione.
19′ Cossu cerca un filtrante per Kouko, anticipa tutto il portiere avversario
16′ Forte conclude all’altezza dei 16 metri, attento Montaperto in presa bassa
15′ Fallo di Fanucchi su Geroni in notevole ritardo, l’arbitro preferisce non estrarre il cartellino tra le polemiche
12′ Lancio di Pinna per Kouko. L’ivoriano controlla davanti al portiere, ma l’assistente segnala il fuorigioco
Bianchi in vantaggio nel giro di 8 minuti, grande inizio dei ragazzi di Mignani che dimostrano immediatamente di voler riscattare la sconfitta subita dal Renate.
8′ GOL DELL’OLBIA! Capello da fuori conclude sotto la traversa, imparabile per il portiere!
E’ iniziata la gara da qualche minuto.
Entrano in campo le due formazioni.
Queste le formazioni nella distinta ufficiale della gara.
Le “pantere” vantano tra le proprie fila alcune vecchie conoscenze della Serie A, tra cui Ciro Capuano (ex Catania, Palermo e Bologna tra le altre) e Nicola Mingazzini (ex Bologna e Atalanta). I rossoneri, nella loro prima giornata di campionato, hanno giocato tra le mura amiche del “Porta Elisa”, pareggiando per 1-1 col neopromosso Piacenza.
I bianchi quest’oggi affrontano la Lucchese di Giuseppe Galderisi, esperto allenatore che ha spesso presieduto panchine di club di Serie B e Lega Pro, concedendosi anche una (recente) esperienza all’estero, per la precisione in Portogallo, all’Olhanense.
Non è partita bene la nuova avventura dell’Olbia nella terza lega italiana: i bianchi, al “Città di Meda”, sono caduto per mano del Renate che ha sconfitto i ragazzi di Mignani col risultato di 2-1. A nulla è servito il gol del pareggio di Capello per via dello scoordinato intervento di Dametto (autore comunque di una buona partita) che ha regalato un rigore ai nerazzurri, penalty decisivo che ha sancito la sconfitta dei galluresi.
Amici sportivi di SardegnaSport.com, buon pomeriggio! Oliviero Addis e tutta la redazione vi danno il benvenuto al “Bruno Nespoli” per la diretta testuale del secondo turno del “Girone A” di Lega Pro, dove andrà in scena l’incontro tra Olbia e Lucchese.
Commenti