Cagliari, Melchiorri: “La concorrenza stimola. Disponibile a Bologna? Chissà”

Parla Federico Melchiorri, voglioso di (ri)esordire in Serie A

Federico Melchiorri

Federico Melchiorri

 

Quanto manca per il ritorno di Federico Melchiorri sul terreno di gioco? Se lo chiedono tutti i tifosi rossoblù, ma non solo. “Non ho date certe, so solo che sto facendo progressi – dice Melchiorri, che aggiunge – ora il ginocchio sta bene. Appena il fisico sarà in grado di reggere i ritmi della Serie A il mister mi convocherà.




Una massima serie che “Il Giaguaro” non vede l’ora di giocare.Questa attesa renderà più bello il momento in cui assaporerò la Serie A.” Già da Bologna, magari. “E’ difficile, ma non si sa mai. Vediamo come reagisce il ginocchio ai lavori di questa settimana.

Del marchigiano durante il mercato si è parlato tanto: Cesena, Carpi, Pescara.Io non ho letto nulla, non ce n’era bisogno, ho lasciato parlare chi lo fa per lavoro.” Un calciomercato del Cagliari ricco di acquisti e la concorrenza, soprattutto in attacco, non mancherà di certo. “La concorrenza è sintomo di squadra forte e di questo sono molto contento. Ho ancora più voglia di tornare al meglio perché con dei compagni del genere non puoi mai avere la certezza di giocare.” Tra essi c’è anche Marco Borriello, uno che di gol in carriera ne ha fatto parecchi. “Marco è un giocatore carismatico, il suo curriculum parla da solo. Ci aiuta tanto dentro lo spogliatoio, ci dà tanti consigli e ci porta verso la strada giusta. Poi sul campo penso abbia già dimostrato quanto vale, sarà un onore e un piacere giocare insieme a lui.

Massimo Rastelli ha la nomea di essere un allenatore stile “martello pneumatico”. Leggenda o verità? “Il mister non molla mai un centimetro. Anzi, quest’anno abbiamo aggiunto anche qualche altro concetto, perché la Serie A non è la B e bisogna cambiare tipo di gioco. Stiamo lavorando, i frutti stanno iniziando a vedersi, speriamo di migliorare sempre.

Federico Melchiorri sorridente in quel di Pejo

Federico Melchiorri sorridente in quel di Pejo

Cosa rimane a Federico Melchiorri di questo infortunio?E’ una brutta esperienza. Ci sono stati dei momenti difficili, ma tutto passa. Ora penso solo ai momenti belli che ci saranno e che già ci sono stati.” Il primo gol in Massima Serie, un sogno in procinto di diventare realtà. “Il primo gol è il sogno più bello. Ho voglia di farne uno, ma pensiamo passo dopo passo: ora l’importante è fare il mio secondo esordio (Melchiorri ha una presenza in Serie A, ndr), poi quando arriverà la rete ne godremo tutti insieme.

Salvezza e poi ci divertiamo?Il nostro obbiettivo primario è la salvezza, speriamo arrivi a metà campionato. Il mercato è stato ambizioso, perché la nostra società vuole fare le cose per bene. Gli acquisti di esperienza ci aiuteranno.” Il marchigiano è uno dei pupilli di Tommaso Giulini. “Mi fa tanto piacere sentire tutta questa fiducia. Ho voglia di dimostrare che le belle parole spese dal presidente sono giuste.

Oliviero Addis




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento