Portiere e bomber in conferenza stampa
Sono Marco Storari e Marco Sau i due protagonisti della conferenza stampa infrasettimanale in casa Cagliari, dove si lavora in vista della trasferta di Bologna, in programma domenica 11 settembre alle 12.30. Weekend di pausa per gli impegni delle nazionali, assenze nel gruppo, rimpolpato però dai due innesti (con un Alessandro Deiola in meno, in prestito allo Spezia) dell’ultimo giorno di calciomercato: Luca Bittante e Panagiotis Tachtsidis.
Parla Marco Storari, autore di alcuni interventi importanti nel match casalingo con la Roma: “Io decisivo contro la Roma? Sinceramente preferirei fare gol, cosa che però non mi succede mai! (ride n.d.r.)” A proposito dei cinque gol subiti fino ad ora: “Non facciamone un dramma, pur sapendo che c’è sicuramente da lavorare per fare meglio e crescere anche sotto questo punto di vista.” Sull’esultanza al gol del pareggio con la Roma: “Penso che la mia esultanza fosse normale, un 2-2 allo scadere con la Roma dà troppa gioia e credo che tutti abbiano esultato in modo sfrenato dopo la rete di Sau.” Giudizio per questo inizio: “Sono un po’ critico, do un 6 politico“. Il portiere pisano viene dunque interpellato sulla querelle-Mati Fernandez: “Non me la sento di criticarlo per ciò che è successo. Se qualcuno non si è comportato bene non sono io a doverlo dire. Se Mati fosse stato convinto sarebbe venuto e ci avrebbe scelti, sinceramente non perderei nemmeno troppo tempo su queste cose.”
Parola dunque a Marco Sau, queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto un buon avvio. Il gruppo sta migliorando e da parte mia cerco sempre di dare il massimo sotto il profilo atletico. Ci sta essere un po’ stanchi dopo due partite o comunque finire le stesse in calo.” Il centravanti barbaricino parla della sua intesa con Borriello: “E’ facile giocare con uno come lui, tra l’altro è alto e forte fisicamente, dunque ci integriamo molto bene.” Continua dunque l’attaccante di Tonara: “Io e Borriello esultanti dopo i gol? E’ bello condividere certe gioie, anche se in campo non sempre è facile. Penso che contro la Roma molti meriti siano da assegnare proprio a Storari.” Anche a Sau viene chiesto un giudizio su questo primo scorcio di stagione: “Io do un 6 pieno“. Chiosa finale sul prossimo impegno di campionato: “Andiamo a Bologna per cercare punti, è sempre importante farli, anche a inizio stagione. Il mio obiettivo personale è quello di cercare di star bene, mantenendomi magari su certi standard“.
dall’inviato Fabio Frongia