Calciomercato Cagliari – In mezzo si opta per lo status quo

Cagliari a caccia di un vice-Di Gennaro

Capozucca e Giulini

Capozucca e Giulini

Affollamento in mezzo, dove si può rimanere così e avere fiducia in chi già c’è, lavorando a nuove soluzioni attingendo dal mazzo. Questo il ragionamento che in casa Cagliari prende sempre più piede, nell’ottica del calciomercato e dell’eventuale ricerca di un centrocampista con determinate caratteristiche (difensivo, giovane ma non troppo, con buona esperienza a livello di prima divisione), da affiancare a Davide Di Gennaro.




Al momento, quando alla chiusura della sessione estiva del calciomercato 2016 mancano 34 ore, la rosa a disposizione di Massimo Rastelli rimane così com’è: Di Gennaro regista titolare, Munari suo vice, Barella, Dessena ed eventualmente Padoin come utilizzabili alla bisogna davanti alla difesa. Il Cagliari ha vagliato (e, come d’uopo, lo farà fino alle 22 di mercoledì) le opportunità sulla piazza, ma prevale l’idea che aggiungere un rincalzo non sia la soluzione migliore, rinforzata probabilmente dall’ultima prestazione di Di Gennaro, scintillante e che fa ben sperare per la stagione appena cominciata.

Accantonati, dunque, i nomi di Josip Radosevic e Luca Marrone, presi in esame nelle ultime ore, e che avrebbero soddisfatto l’identikit tracciato da Giulini e Capozucca per un’operazione in prestito.

Il nome di Marrone venne fuori già (LEGGI QUI) un mese fa, quando il classe ’90 di proprietà della Juventus (che negli anni lo ha prestato a Siena, Sassuolo, Carpi e Verona) appariva profilo adatto per essere il nuovo (o uno dei nuovi) innesto in mediana. Radosevic, mediano classe ’94, arrivò a Napoli tre anni fa come uno dei tanti gioiellini del mercato croato, ma ha avuto poca fortuna sotto il Vesuvio. Il “torello” passato da Spalato, Rijeka ed Eibar rimane però molto lontano dalla Sardegna.

Giampaolo Gaias




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento