Calciomercato Cagliari – Caccia ad un “volante” difensivo, Colombatto verso Trapani

Davide Di Gennaro e Stefano Capozucca

Davide Di Gennaro e Stefano Capozucca

A due giorni dalla fine del calciomercato estivo 2016, in casa Cagliari ci si interroga su cosa possa ancora servire per completare la rosa a disposizione di Massimo Rastelli, il quale ha iniziato la settimana con la fiducia infusa da un’ottima prestazione in casa contro la Roma. La dirigenza rossoblù sa bene, però, di non potersi cullare sulle tante note liete, e allora il presidente Tommaso Giulini e il direttore sportivo Stefano Capozucca hanno gli occhi ben aperti, pronti a chiudere l’ultimo dettaglio.




Due, come noto, i nodi del momento: gli eventuali innesti nel ruolo di esterno sinistro difensivo e in quello di centrocampista centrale, in modo da avere delle valide alternative a Murru e Di Gennaro. Non ci sono novità sulla fascia mancina: qualora dovesse arrivare qualcuno, a partire sarebbe Luka Krajnc, data la ancor più fitta concorrenza, altrimenti il mercato in uscita si fermerebbe al passaggio in prestito secco di Marko Pajac al Benevento.

Più caldo il discorso per il regista, con il Cagliari che punta ad un’operazione in prestito per un calciatore giovane (ma non giovanissimo) comunque pronto per fare la Serie A alle spalle di Di Gennaro, tra i migliori contro la Roma. Si cerca un centrocampista più difensivo rispetto al milanese, mentre Santiago Colombatto è vicinissimo a vestire la maglia del Trapani. L’argentino classe 1997, gioiellino di casa rossoblù, dovrebbe lasciare il Pisa, dove era approdato poche settimane fa ma vige una situazione di caos a livello societario e tecnico.

Intanto Capozucca spegne ogni voce sui possibili addii degli attaccanti. “Il Bari non ci ha mai chiamato – dice a TuttoBari.com – ma a parte questo vi posso dire con certezza che Farias, Giannetti e Melchiorri sono incedibili”.

ORARI ANTICIPI E POSTICIPI – La Lega Calcio di Serie A ha diramato il programma degli anticipi e posticipi di campionato dalla 3ª alla 18ª giornata. Il Cagliari sarà impegnato nella 3ª giornata a Bologna domenica 11 settembre con inizio alle ore 12.30. Nella 6ª giornata i rossoblù incontreranno la Sampdoria in casa, lunedì 26 settembre alle ore 20.45. Posticipo lunedì notte anche per l’11ª giornata, il 31 ottobre, quando al Sant’Elia scenderà il Palermo. L’inizio della gara è fissato per le ore 21. La settimana seguente sarà la volta di un anticipo: Torino-Cagliari si giocherà sabato 5 novembre alle ore 18. Anche per la 13ª giornata ai rossoblù toccherà la gara in anticipo: Chievo-Cagliari, sabato 19 novembre, alle ore 15. Per la 16ª giornata, Cagliari-Napoli andrà in scena domenica 11 dicembre alle ore 12.30, mentre Empoli-Cagliari (17ª giornata) è stata programmata per sabato 17 dicembre alle ore 15.

Giampaolo Gaias




Ti potrebbero interessare anche...

Commenti