La vigilia di Renate-Olbia, Mignani: “Finalmente si inizia”
Si avvicina l’esordio per i bianchi di Mignani nella terza serie nazionale. Il battesimo del fuoco si terrà in trasferta contro il Renate. La società brianzola, in Lega Pro dal 2010, a causa dello stadio non adeguato gioca le sue partite casalinghe sul campo di Meda, un comune poco distante. A parlare dell’avversaria, alla vigilia della prima di campionato, è il tecnico Michele Mignani: «In questo momento credo che nessuna squadra sia al top, – afferma Mignani – ci vorrà qualche partita in più sulle gambe per poter arrivare al massimo della condizione. Il Renate è una squadra costruita con giocatori di Lega Pro, che ha saputo consolidare la categoria negli ultimi anni. Vorrà iniziare bene davanti al proprio pubblico e noi faremo di tutto per impedirglielo». Per quanto riguarda la sua squadra – tutti a disposizione ad eccezione di Piredda e Van Der Want – c’è fiducia: «Ci portiamo dietro la grande spinta avuta negli ultimi mesi dello scorso campionato e nelle prime settimane di questa nuova stagione. Abbiamo grande entusiasmo e questa deve essere la nostra prima forza. Per chi fa questo mestiere è arrivato il momento più bello: iniziare a giocare».
QUI RENATE. Il club lombardo, chiusa la parentesi in Coppa Italia dopo l’eliminazione, pensa al campionato. Intervistato da “il Cittadino, quotidiano online di Monza e Brianza”, il capitano Andrea Malgrati alla sua quarta stagione con i brianzoli commenta così l’esordio stagionale: «Dobbiamo affrontare l’Olbia cercando di fare bene, sappiamo che è un’ottima squadra per quello che siamo riusciti a vedere. Noi stiamo lavorando sul gruppo, ci stiamo conoscendo sempre di più. Abbiamo avuto qualche infortunio, anche grave, (sabato non saranno a disposizione del mister Luciano Foschi, Dario Teso, Davide Savi, Nicola Stefanelli e Luca Lavagnoli, ndr) ma cerchiamo di ricompattarci al meglio. Quest’anno abbiamo un nuovo girone che ci dà senza dubbio nuovi stimoli perché, nonostante la difficoltà delle trasferte lontane, affronteremo realtà mai viste e giocheremo in stadi importanti e questo non potrà che far bene al gruppo».
Il fischio d’inizio della gara che l’Olbia ha chiesto di anticipare di un giorno, sarà preceduto dal minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto che ha devastato il centro Italia, come stabilito dal Coni. Domani 27 agosto alle 16:30 inizierà ufficialmente la Lega Pro per l’Olbia.
Commenti