Marco Sanna: “Torres, Piraino inadeguato. Bene Nuorese, Arzachena e Latte Dolce”

Marco Sanna, ex allenatore della Torres

Marco Sanna, ex allenatore della Torres

Le ambizioni delle squadre sarde impegnate nel prossimo campionato di Serie D, ma anche lo stato di salute della Torres e la voglia di tornare in panchina dopo la positiva esperienza alla guida dei rossoblù. Marco Sanna non tira indietro la gamba e, per l’ennesima volta, mostra scarsa fiducia (per usare un eufemismo) nei confronti della gestione targata Daniele Piraino.

Il campionato di Serie D è alle porte e tra le sarde la Nuorese sembra quella più rafforzata dall’ultima sessione di calciomercato: lecito sognare per la squadra di Mariotti?

La Nuorese ha fatto degli acquisti importanti e, sulla carta, dovrebbe essere una delle candidate per un campionato d’alta classifica, quantomeno per giocarsi i play-off. In questo momento mi sembra la più attrezzata tra le squadre sarde.

L’Arzachena ha vissuto ai vertici per tutta la scorsa stagione, per poi veder sfumare l’obiettivo play-off sul finale. Che campionato sarà quello degli smeraldini?

L’Arzachena è riuscita a tenere lo zoccolo duro dello scorso anno e questa è già una bella notizia per loro. La Nuorese ha fatto più acquisti ma anche l’Arzachena ha degli ottimi giocatori, in particolare nel reparto offensivo: Sanna, Guaita e Branicki  sono giocatori che fanno la differenza in questa categoria.



Partono con l’obiettivo di mantenere la categoria, invece, sia Lanusei e Muravera che le neopromosse San Teodoro e Latte Dolce. Nei confronti della società sassarese, in particolare, ha speso parole d’elogio.

Si, il Latte Dolce farà sicuramente bene perché ha alle spalle una società seria e con dei programmi, lavorano quasi sempre con gli stessi giocatori e perciò hanno un’idea di gioco frutto anche del lavoro di un allenatore molto bravo. Sono sicuro che si salveranno con tranquillità.

Dulcis in fundo, capitolo Torres: quali sono le prospettive dei rossoblù?

Mi sembra che la squadra sia veramente molto indietro. Se non verranno fatti degli acquisti importanti, i rossoblù faranno veramente molta fatica. Il mio è un giudizio dato dall’esterno e perciò non posso esserne sicuro, ma l’impressione è che siano veramente molto indietro rispetto agli altri.

Nonostante una situazione indecifrabile, Piraino continua a parlare di Lega Pro nell’arco di tre anni.

Me lo auguro per la Torres ma il presidente Piraino mi sembra la persona più inadatta per affrontare un campionato di quest’importanza, per gestire una società con una storia di questa caratura e per rappresentare Sassari. La squadra, come detto, mi sembra sia indietro rispetto alle altre e in più ha un comandante come Piraino totalmente inadeguato.

Per quanto riguarda Marco Sanna, invece, dovremo attendere molto prima di rivederlo in panchina?

Come si dice in questi casi, io sono sulla piazza e aspetto, poi valuterò le eventuali richieste.

 

Stefano Sulis




Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti