Cagliari-Spal, le pagelle: Borriello e Ionita super, Alves rimandato

Artur Ionita

Artur Ionita

Storari 6 – Incolpevole in occasione della rete subita, viene chiamato in causa raramente nonostante una fase difensiva rivedibile.

Alves 5,5 – Primo tempo in evidente apnea nel quale emerge il ritardo di condizione e lo scarso affiatamento con i compagni. Meglio nella ripresa ma c’è ancora tanto lavoro da fare e il tempo non abbonda. (dal 78′ Salamon sv)

Ceppitelli 6 – Antenucci si rivela un cliente più ostico del previsto ma, dal 30′ in poi, il match si configura come un allenamento in vista del debutto in campionato.

Capuano 6 – Un suo errore, figlio della stanchezza e della disattenzione, permette alla Spal di mettere a referto una rete, macchiando la sua partita priva di sbavature fino al minuto 80.

Isla 6,5 – Buon allenamento in vista del debutto di Marassi: si propone costantemente in avanti creando la superiorità numerica con puntualità e ripiega con sacrificio e abnegazione. Ottimi segnali (dal 82′ Deiola sv)




Padoin 6,5 – Dispensa tanta quantità in mezzo al campo. Lavoro più utile che appariscente nel quale svolge il ruolo di scudo in copertura di Di Gennaro. Dal suo piede parte anche il cross al bacio per il secondo gol di Borriello.  

Di Gennaro 6 – Tecnicamente ha pochi eguali in mezzo al campo ma è troppo compassato e finisce, talvolta, col rallentare la manovra. A Genova servirà un altro giocatore. (dal 70′ Barella 6 – Gioca 20′ nei quali la partita ha poco da dire. Rastelli lo ripropone come regista e l’ex Primavera gioca una partita di personalità e volontà)

Ionita 7,5 – Giganteggia in mezzo al campo. E’ ovunque: provvidenziale quando sventa un’occasione per gli emiliani, lucido con la palla al piede e mai banale nei movimenti. Solo la serata magica di Borriello gli toglie lo scettro di MVP.

Murru 6 – Meglio in fase difensiva che propositiva. Dalle sue parti la Spal risulta nulla e, con Capuano, gioca una partita con pochi nei. Nella metà campo avversaria risulta però spaesato e precipitoso.

Sau 7 – Va ad intermittenza, ma con lampi che accecano gli avversari. Una sua giocata spiana la strada a Borriello e spacca una partita fin lì più ostica del previsto. L’intesa col partner ex Genoa è ancora da affinare ma promette bene, molto bene.

Borriello 8,5 – Quattro gol e un assist, ma anche tanto lavoro sporco fatto di sponde e sportellate messo già in mostra contro l’Amburgo. Purtroppo per lui gli avversari in Serie A non saranno tutti come quelli affrontati stasera ma, con la condizione fisica ancora da migliorare, ha lanciato un bel messaggio destinato ai tifosi.

Stefano Sulis

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti

www.gosznac-diplom.com www.gosznac-diplom24.com www.gosznac-diploms.com Купить диплом с реестром Купить диплом магистра Купить свидетельство о разводе