Cagliari, Rastelli: “Barella tuttofare. Nuovi arrivi? Faccio valutazioni generali…” (VIDEO)

Cagliari, le parole di Rastelli dopo la vittoria sul Maritimo

Massimo Rastelli (3)

Un Massimo Rastelli soddisfatto quello che commenta a caldo la vittoria del suo Cagliari sul Maritimo, nella prima delle due gare al “Torneo Maspalomas“. Il 2-0 firmato Nicolò Barella e Davide Arras vale la possibilità di giocarsi domenica la vittoria contro il Las Palmas.

C’è sempre da migliorare – dice nella sala stampa dell’Estadio de Maspalomas ai microfoni di SardegnaSport.comLa condizione, l’affiatamento, alcuni meccanismi che dobbiamo oleare al meglio. Le prestazioni e i risultati lasciano il tempo che trovano in questo periodo della stagione, però oggi abbiamo la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. I ragazzi si sono sacrificati, sono rimasti compatti, hanno concesso poco, siamo un po’ contati in alcuni ruoli e ho cercato di non stancare troppo il gruppo viste le due partite ravvicinate“.




Cosa potrà portare Marco Borriello? “Ancora non l’abbiamo visto. Porta entusiasmo perché ha sposato in pieno il progetto Cagliari, da settimana prossima lo avremo in gruppo e lavorerà con noi. E’ un giocatore importante, per carisma, esperienza e qualità tecniche, oltre che fisiche“.

Mauricio Isla è vicino, mercato chiuso o potrebbe arrivare qualcun altro, per esempio un vice-Murru? “Alleno quelli che ho a disposizione, di mercato dovete parlare col direttore Capozucca. Sono molto contento dei giocatori che ho a disposizione. Sto facendo molte valutazioni nei vari ruoli, non c’è nulla di definito e definitivo“.

Oggi molto bene Barella, da trequartista e a ridosso della punta nel secondo tempo. Può fare anche il regista, all’occorrenza? “Ha un’età che gli permette di ricoprire più ruoli, è ancora vergine sotto l’aspetto tattico, in Nazionale ha giocato spesso nel centrocampo a due, mentre nel Cagliari ha quasi sempre fatto la mezzala. Io lo reputo un’ottimo trequartista, ma sappiamo bene che lui ha le qualità per giocare in varie posizioni del centrocampo“.

dall’inviato a San Bartolomé de Tirajana Marco Serpini




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento