Basket, Serie B – Una ventata di gioventù in casa Su Stentu

Luigi Cabriolu

Luigi Cabriolu

Il Su Stentu Sestu chiude il roster per il campionato di Serie B 2016/17 con cinque prospetti di sicuro avvenire: Francesco Vaccargiu, Giuseppe Floridia, Luigi Cabriolu, Gabriele Calandra e Alessandro Casula.

Classe 1996, Vaccargiu va a rinforzare la pattuglia di esterni a disposizione di coach Marco Sassaro. Il suo è un ritorno: già nel 2014/15, infatti, vestì la canotta biancoblù nel torneo di Serie C, facendo registrare 7.3 punti di media in 22 partite giocate. Lo scorso anno si è confermato a ottimi livelli con l’Esperia Cagliari, raggiungendo le fasi nazionali del torneo.

E’ a tutti gli effetti una novità, invece, l’approdo di Giuseppe Floridia al PalaMellano. Ala del 1999, arriva da una proficua esperienza con la sua società d’origine: la Pol. Genneruxi, con cui ha chiuso l’ultima C Silver a 13.1 punti di media e un high di 31 contro Sinnai.

Sono infine tre meritate conferme quelle di Cabriolu, Casula e Calandra. Rispettivamente classe ’99, ’96 e ’97, hanno partecipato da protagonisti alla cavalcata dei Pirates verso la Serie B, facendosi apprezzare per qualità tecniche, voglia e spirito di sacrificio.

L’Accademia Basket tiene a ringraziare le società Pol. Genneruxi e Antonianum per la loro collaborazione, grazie alla quale è stato possibile condurre in porto le operazioni relative a Floridia, Cabriolu e Casula.

Novità anche nello staff: il preparatore atletico sarà Federico Melis, mentre entreranno nei quadri societari nelle vesti di fisioterapisti Massimo Soggiu e Andrea Murru.

Vecchi e nuovi Pirates si ritroveranno il 22 agosto, giorno stabilito per l’inizio della preparazione pre-campionato. La presentazione ufficiale è invece in programma per il 23 settembre.

Commenti

www.gosznac-diplom.com www.gosznac-diplom24.com www.gosznac-diploms.com Купить диплом с реестром Купить диплом магистра Купить свидетельство о разводе