Serie D – Lanusei, Arras: “Lavoriamo duro per crescere”
La preparazione è iniziata e al termine delle giornate di lavoro la dirigenza si ritrova attorno al nuovo allenatore, Gianluca Hervatin, per ascoltare i suoi aneddoti divertenti e le sue idee. Nel calcio, come nella vita, è necessario rinnovarsi. Il presidente del Lanusei, Daniele Arras, alla guida di una società giovane ma ambiziosa che ha deciso di crescere, è fiero di quanto ottenuto, ma sa che c’è tanto da fare.
“Il nostro è un percorso che ha una strategia di comunicazione ben precisa, l’anno scorso è andata dove avevamo indirizzato gli sforzi. Dobbiamo pensare ad un percorso graduale. Cerchiamo di mantenere ciò che abbiamo, valorizzarlo e incrementarlo. Noi abbiamo dei programmi tesi a migliorare l’organizzazione e l’efficienza dello stato patrimoniale della società, la cosa buona è che non ci mancano le idee, dobbiamo essere consapevoli dei vincoli, ma stiamo maturando credibilità verso finanziatori e istituzioni che ci sostengono. Noi lavoriamo da volontari ma le dinamiche sono a tutti gli effetti quelle di un’azienda” – spiega l’imprenditore e numero uno della società.
Sia il nuovo tecnico che il gruppo dirigenziale (dopo i saluti con l’ex Francesco Loi) avevano bisogno di stimoli nuovi. Per Hervatin, invece, come da lui stesso raccontato, tanta voglia di stare in panchina e guidare un progetto serio in un campionato importante. Anche per questa stagione il presidente non ha dubbi: “La salvezza è il nostro obiettivo e sarebbe per noi un ulteriore grande successo“.
Staff rinnovato e mercato concluso. “La rosa è al completo – continua – siamo soddisfatti dal mercato e attendiamo assieme al mister di fare le valutazioni sul gruppo attuale per decidere la composizione definitiva della squadra che affronterà il campionato. Siamo in un periodo di valutazione fisiologico rispetto all’inizio della stagione e dopo cambiamenti importanti“.
Il Lanusei tiene alto il nome dell’Ogliastra grazie anche a numerose collaborazioni con importanti realtà della zona. Non è facile reperire gli sponsor, anche se dopo la riconferma in Serie D la squadra inizia a suscitare più interesse. Per il numero uno bianco-rosso-verde “guadagnarsi la credibilità dei partner commerciali è una sfida quotidiana”. Intanto il rapporto con il Cagliari prosegue e tra i progetti futuri spunta l’idea della foresteria, che ospiterebbe i giovani a Lanusei. E’ questo uno degli obiettivi più importanti della società.
Il Lanusei, intanto, ha affidato ad EYE Sport, lo sponsor tecnico per i prossimi tre anni. L’azienda sarda ha così annunciato l’accordo sulla propria pagina Facebook:
Nel continente Sardo precisamente in Ogliastra, una delle regioni più belle e suggestive del “continente isolano”, vive e cresce una splendida realtà che per il secondo anno consecutivo parteciperà al campionato calcistico di Serie D. Per i prossimi 3 anni EYE Sport accompagnerà la squadra della ” capitale calcistica” d’Ogliastra.
Forza Lanusei !
Roberta Marongiu
Commenti