Calciomercato Cagliari – Si dialoga con Isla, non con Hernanes
Mentre Massimo Rastelli prepara il Cagliari alla trasferta in terra spagnola per il “Torneo Internacional de Fútbol de Maspalomas” contro gli spagnoli del Las Palmas e i portoghesi del Maritimo (si gioca sabato e domenica alle 21.30), il direttore sportivo Stefano Capozucca e il presidente Tommaso Giulini continuano a tessere le trame del calciomercato rossoblù.
Un mercato che somiglia sempre più a un puzzle. Gli obiettivi del Cagliari sono ormai acclarati e dichiarati: un terzino destro e un centrocampista. Per il primo, come raccontato nei giorni scorsi, nel weekend erano sorti problemi per l’arrivo di Mauricio Isla. Diversità di vedute sia sul lato economico che dal punto di vista tattico.
Per il Cagliari, il cileno è una mezzala che potrebbe adattarsi a giocare da terzino, mentre lo juventino vorrebbe giocare da laterale di destra e chiede garanzie in tal senso. A oggi manca l’accordo economico col cileno, il quale chiede cifre non raggiunte dal Cagliari.
Con la pista che porta a Davide Calabria in standby (il Milan lo cederebbe solo in caso di permanenza di De Sciglio, ma il mercato dei rossoneri è bloccato dall’impasse sulla vendita del club), quella per Gaetano Berardi freddissima (il Leeds non lo cede), le alternative per le fasce difensive scarseggiano, e allora si sono riallacciati i discorsi con Marotta e Paratici per vedere di riuscire a trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Isla resta sempre ipotesi complicata, ma le parti si confrontano in queste ore.
Nel discorso Cagliari-Juve non si è parlato di Hernanes. Il centrocampista juventino è in uscita ma non è un profilo che interessa al club rossoblù. Si continuerà perciò a scandagliare il mercato alla ricerca di un centrocampista che possa giostrarsi sia da regista che da mezz’ala.
Intanto si va verso l’annuncio dell’accordo con Marco Borriello, che domani dovrebbe sottoporsi alle visite mediche prima di firmare e diventare a tutti gli effetti un calciatore del Cagliari.
Giampaolo Gaias