Calciomercato dei sardi – Giovani e non, tante novità

Calciomercato dei sardi – Tante novità per i nostri corregionali e le nostre squadre

Prime fatiche di stagione per l'Olbia

Prime fatiche di stagione per l’Olbia

Entra nel vivo, a circa un mese dalla chiusura, il calciomercato dei professionisti e dei dilettanti. Ovviamente coinvolti i calciatori sardi ancora in cerca di una sistemazione per la stagione 2016/2017, e le formazioni isolane che vogliono completare quanto prima le rose in vista dei primi impegni ufficiali.

Daniele Ragatzu potrebbe raggiungere il gruppo dell’Olbia la settimana prossima, concretizzando quanto andiamo dicendo da tempo: il classe 1991 ex Cagliari e Hellas Verona sarà un rinforzo dei bianchi di Mignani per il ritorno in Lega Pro. La stessa Olbia è pronta a chiudere per Capitanio, centrale del Cesena di cui abbiamo scritto nella giornata di giovedì.  Per Enrico Verachi, mezzala di talento reduce da una buona stagione alla Nuorese, è viva l’idea Reggina. L’Olbia – per ammissione del presidente Alessandro Marino – vorrebbe Joseph Tetteh (1999), mezzala ghanese del Cagliari, ma il discorso resta in stand-by. Qualora dovesse andare a Olbia, ecco che Luigi Scanu (1997) potrebbe tornare nella Primavera rossoblù per un anno da fuoriquota al fianco dell’attaccante Federico Serra.




Ancora in bilico il passaggio di Francesco Mannoni alla Nuorese, con l’ex Selargius che si guarda attorno. Il Budoni spera ancora in un clamoroso ripescaggio in Serie D, giovedì c’è stato un vertice tra mister Raffaele Cerbone e i calciatori, sperando in buone nuove dalle stanze dei bottoni.

Nuova avventura alla Nocerina per il terzino destro Andrea Felleca, classe 1998 che nella scorsa stagione ben si era comportato con il Lanusei in Serie D, prima di fermarsi per infortunio dopo metà stagione. Al Lanusei sbarca il difensore centrale Christopher Camilli (1998), venezuelano che l’anno scorso era nel gruppo della Primavera del Cagliari di Max Canzi, senza mai esordire a livello ufficiale. In Ogliastra si godranno anche le prestazioni di Fabrizio Franca, classe 1999, centrocampista centrale prodotto del vivaio del Latte Dolce, l’anno scorso a Valledoria.

Dal Valledoria al San Teodoro, questo il percorso di Roberto Seu (1998), attaccante uscito dalla Primavera del Cagliari. La Nuorese prende Gonzalo Ucha Fernandez (nato Buenos Aires nel 1984), esperto attaccante giramondo, che va a coprire il vuoto lasciato da Roberto Cappai. Il quale, alla Pro Patria in Serie D, troverà un altro sardo: Marco Piras, classe 1997 reduce da una buona stagione a Lanusei.

Il terzino sinistro del ’98 Nicola Manca si accasa al Viareggio, mentre Alberto Melis (centrocampista, 1995) è pronto a sposare la causa dei toscani del Jolly Montemurlo.

Torna nella Penisola Luca Caboni: il veloce e talentuoso attaccante di Quartu Sant’Elena, promosso in Lega Pro da protagonista con l’Olbia, ha accettato l’offerta della Sanremese: vestirà la stessa amglia anche l’ex torresino Marco Cabeccia. Per lui nuova esperienza dopo quelle con Correggese e Lucchese. Federico Boi lascia l’Isola: è il nuovo difensore del Fanfulla (formazione lodigiana militante in Serie D).

Fabio Frongia




Commenti

commenti



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento