Facce nuove nel ritiro del Cagliari ad Aritzo (FOTO)
Anche Nicolò Barella aggregato al gruppo del Cagliari che da lunedì scorso fino a domenica lavora ad Aritzo. Il centrocampista cagliaritano, classe 1997, ha raggiunto la truppa di Massimo Rastelli tre giorni dopo la sconfitta in finale agli Europei Under 19, contro la Francia, ed è ora a disposizione del tecnico campano. Per lui una soluzione in più, nel ruolo di trequartista (dove giocò molto bene in quel di Salerno a dicembre 2015, prima di essere ceduto in prestito al Como) ma anche da mezzala.
Ad Aritzo è arrivato anche il portiere della Primavera Mirko Bizzi (classe 1999), probabilmente in virtù di qualche problemino fisico occorso al secondo portiere, il brasiliano Rafael (in differenziato durante la seduta pomeridiana di martedì). Alla presenza del responsabile del settore giovanile Mario Beretta, altra esperienza con la prima squadra per Bizzi, che l’anno scorso (in età da Allievi) venne convocato da Rastelli e collezionò presenze in Primavera, dove quest’anno si giocherà il posto con il nuovo arrivato (classe 1998) Luca Crosta. Quest’ultimo era stato il quarto portiere aggregato alla prima squadra nei dieci giorni di ritiro a Pejo.
Assente alla seduta pomeridiana l’allenatore Massimo Rastelli, la seduta è guidata dal vice Dario Rossi e dal match analyst Marco Cossu. Presente anche il direttore sportivo Stefano Capozucca, in attesa di chiudere i prossimi due colpi di calciomercato. Saranno Isla e Borriello?