Pallamano – Il calendario per Hac Nuoro (A1 Donne) e Verdazzurro Sassari (A2 Maschile)
Nel campionato di Serie A1 di pallamano femminile, la Hac Nuoro (con una formazione molto giovane e senza stelle) esordirà il prossimo 24 settembre a Bressanone, prima di tredici trasferte stagionali. Esordio in casa l’1 ottobre contro la Leonessa Brescia. Obiettivo salvezza (retrocedono le ultime due), Coppa Italia per le prime sette, e in programma dal 28 al 30 aprile.
In Serie A2 maschile presente la Verdazzurro Sassari, inserita nel girone A con Parma, Cassano Magnago, Ginnastica Spezia, Crenna, Città Giardino, Leno, Povegliano e San Giorgio Molteno avversaria della prima giornata degli isolani. Non ci sarà la Hac Nuoro, promossa in A2 ma costretta a rinunciare per esigenze economiche.
Al via complessivamente 36 formazioni, suddivise in 5 gironi. La formula dei raggruppamenti prevede: gare di andata/ritorno nel Girone A, composto da 9 squadre; gare di andata/ritorno e doppia andata nei Gironi B e D, composti da 7 squadre ciascuno; gare di andata/ritorno e successivamente Poule Promozione e Retrocessione nel Girone C, che vede al via 8 squadre; gare di andata/ritorno e doppia andata\doppio ritorno nel Girone E, con 5 squadre al via.
Commenti